Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Toscano: "Domani in campo la formazione migliore. Squadre B? Idea geniale"

Cesena, Toscano: "Domani in campo la formazione migliore. Squadre B? Idea geniale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 19:34Serie C
di Tommaso Maschio

"È un’annata straordinaria, però già da martedì i ragazzi sono tornati concentrati perché la testa deve essere ancora sulla partita di domani”. Il tecnico del Cesena Domenico Toscano avverte la Juventus Next Gen in vista della sfida di domani in campionato spiegando che schiererà la migliore formazione possibile e che la squadra, nonostante abbia già conquistato la Serie B, non ha intenzione di mollare: "Io credo che le squadre forti, e noi lo siamo, debbano farlo vedere fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Domani scenderà in campo la migliore formazione anche perché questa settimana tutti hanno dimostrato che vogliono essere partecipi di questa partita. - continua Toscano come riporta il sito dei romagnoli - Sono arrivati tutti in buone condizioni, soprattutto mentali, perché il lavoro non è ancora terminato”.

Spazio poi alla promozione conquistata matematicamente una settimana fa: “Ogni promozione ha il suo fascino e la sua interpretazione. Questa è la più gratificante a livello professionale, perché da quest’estate si è intrapreso un percorso diverso e i risultati sono la testimonianza del lavoro di tutti. Oggi mi sento un allenatore diverso rispetto all’anno scorso e agli anni in cui si è e vinto in altri contesti. Ora sono concentrato sul finire bene il campionato. Intendo dare ulteriori strumenti alla squadra per il finale di stagione, questa squadra non deve sprecare l’opportunità di far vedere quanto ha costruito dal punto di vista mentale. In queste partite si vede quanto sei forte mentalmente, se no si fa solo retorica”.

Infine un pensiero sulle seconde squadre come quella che affronterà domani: "Credo che il calcio sia orientato su questa strada, tante formazioni si stanno orientando con le under 23 ed è giusto così. È un’idea geniale che va studiata e strutturata. In questo modo i giovani vengono seguiti in un percorso che va oltre il minutaggio, ti permette di capire se un giovane può stare in un contesto simile. Per noi invece è un avversario come tutti gli altri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile