Cosenza, la netiquette per riallacciare i rapporti con la propria tifoseria

A Cosenza oltre che a costruire una squadra che possa sostenere adeguatamente il blasone del club calabrese nel prossimo campionato di Serie C, la società rossoblù si sta anche impegnando nel ricostruire il rapporto, incrinato da tempo, con la tifoseria.
Per questo motivo, con un post sul proprio profilo Instagram il club rossoblù ha proposto alcune regole di comportamento da usare per far rinascere un confronto con la piazza.
Ecco di seguito il testo diffuso dai Lupi:
"Lo abbiamo detto e lo facciamo: vogliamo ripristinare un contatto diretto con voi tutti e lo vogliamo fare attraverso delle semplici regole per comunicare, con la massima libertà e nel reciproco rispetto, sui canali social del Cosenza Calcio.
Per partecipare alle conversazioni e per poter commentare i nostri post, vi chiediamo collaborazione e di rispettare poche, ma semplici regole, che hanno l’obiettivo di rendere, i nostri social, uno spazio di dialogo costruttivo e di sereno confronto, tenendo soprattutto conto che spesso, a leggerci, sono giovani e donne.
1. Rispettare tutti gli utenti.
2. Non scrivere insulti, non usare un linguaggio scurrile o offensivo, non minacciare.
3. Non fare pubblicità, non pubblicare link per promuovere altri siti o profili social.
4. Rimanere attinenti con l’argomento trattato nel post cercando di non andare fuori tema.
5. Non pubblicare i propri dati personali né quelli terzi (nome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, ecc.) al fine di rispettare la riservatezza di tutti.
6. Partecipare alle conversazioni utilizzando il proprio nome e cognome, senza ricorrere a nickname o a profili falsi.
7. Non scrivere usando caratteri maiuscoli, perché in Rete un comportamento del genere equivale ad urlare.
Confidiamo in tutti voi, con la consapevolezza che il calcio è uno sport e lo sport è contenitore di sani valori!!!"
