Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Bakayoko: "A Pesaro per la piazza e il progetto. Difficile trovare società così"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Bakayoko: "A Pesaro per la piazza e il progetto. Difficile trovare società così"TUTTO mercato WEB
martedì 2 agosto 2022, 17:34Serie C
di Tommaso Maschio

Nelle scorse ore Aboubakar Bakayoko è stato annunciato come nuovo difensore della Vis Pesaro. Ai microfoni di TMW il suo agente Marco Tropea ha infatti parlato di come è nata la trattativa e delle aspettative per la prossima stagione: “Si tratta di un contratto nato a inizio mercato, ma prima dovevamo risolvere la situazione con il Pontedera. Andato via Giovannini e cambiata la società era finito il rapporto di fiducia e per questo abbiamo deciso di non continuare quell'avventura. La Vis Pesaro si è fatta avanti fin da subito e il ragazzo, dopo aver ragionato bene sulle proprie prospettive ha accettato la proposta convinto dalla bontà della piazza e del progetto. C'è stata volontà comune nel chiudere l'operazione”.

Contratto di un anno con opzione. Con che prospettive affronta questa avventura?
“Il ragazzo è già da alcuni giorni in ritiro e ha trovato una squadra competitiva e forte, che può togliersi delle soddisfazioni in questa stagione anche se ancora non sappiamo in che girone sarà inserita. L'opzione per il rinnovo è legata a determinati risultati che Bakayoko spera di raggiungere con la squadra. In questo periodo è difficile trovare piazze importanti dove si può anche stare tranquilli anche dal punto di vista economico e qui c'è tutto per fare bene”.

Lucenti invece continuerà alla Pergolettese?
“Sì, ha un altro anno di contratto e farà di tutto, come sempre, per mettere in difficoltà il mister e giocarsi le proprie chance. È un veterano di sicuro affidamento che aiuterà anche nella crescita dei tanti giovani che ci sono in rosa. Fra cui un ragazzo molto interessante che è attualmente in prova”.

Di chi si tratta?
“Il ragazzo è Francesco Randazzo, classe 2003 che si è messo in luce lo scorso anno in Eccellenza (con il Darfo Boario NdR). Attualmente è in prova alla Pergolettese, sta facendo bene e speriamo possa arrivare presto una chiamata per parlare del contratto”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile