Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Nunes-Giorico, gol da capogiro

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Nunes-Giorico, gol da capogiroTUTTO mercato WEB
Nunes del Trento
martedì 9 novembre 2021, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pergolettese-Triestina 0-1
Pro Patria-Fiorenzuola 0-1
Juventus U23-Lecco 1-0
Piacenza-Renate 3-1
Pro Sesto-SudTirol 0-1
Albinoleffe-Pro Vercelli 1-1
FeralpiSalò-Giana Erminio 1-0
Legnago-Seregno 1-2
Mantova-Padova 1-1
Virtus Verona-Trento 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rossi (Albinoleffe): prestazione straordinaria del portiere lombardo, per ben quattro volte strepitoso su Comi. Se i padroni di casa hanno conquistato un punto lo devono principalmente all'estremo difensore.

Lopez (Triestina): calciatore eterno, conferma del fatto che le gambe girano a prescindere dall'età se ti comporti da professionista esemplare. Da terzino è diventato ormai abitualmente uno dei tre nel pacchetto arretrato. L'esperienza gli permette di leggere in anticipo tante situazioni e di intervenire in modo perfetto e puntuale.

Curto (SudTirol): davvero bravo il difensore centrale, padrone della propria area di rigore e sempre al posto giusto al momento giusto. Performance di ottimo livello.

Ferri (Fiorenzuola): Palmieri segna il gol vittoria in pieno recupero, ma se la Pro Patria non segna prima è merito dell'ottima prova della difesa. E lui è stato il migliore.

Akè (Juventus23): calciatore in costante crescita, come certificato da una giocata sontuosa quasi al 90' che, per poco, non consente ad un compagno di siglare la rete del raddoppio. Imprendibile.

Guidetti (FeralpiSalo): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco che uno dei giocatori migliori della rosa segna la rete che vale tre punti di platino. Il portiere della Giana Erminio non è impeccabile nell'uscita, ma non era nemmeno semplice destreggiarsi in un'area di rigore affollatissima.

Nunes (Trento): veramente bellissimo il gol del centrocampista, un bolide di sinistro da media distanza che non ha lasciato scampo al portiere. Una delle reti più belle della giornata.

Giorico (Triestina): è il girone degli eurogol. Sfrutta uno schema ben orchestrato per far partire una conclusione potente e precisa che si insacca alle spalle di Galeotti. Giocata pazzesca di un giocatre che, pochi anni fa, sembrava destinato ad una carriera ancor più prestigiosa.

Comi (Pro Vercelli): è vero che sbaglia un gol praticamente fatto a metà ripresa, è altrettanto vero che solo i miracoli di Rossi non gli permettono di chiudere il match quantomeno con una doppietta. Ma la rete siglata nel primo tempo è davvero bella, uno stacco imperioso che lascia sul posto il diretto marcatore e gli consente di indirizzare il pallone all'angolino con una traiettoria imprendibile.

Cesarini (Piacenza): trasforma dopo pochi minuti un calcio di rigore, quanto basta per mettere in discesa una partita complessa come quella contro il Renate.

Bertini (Mantova): il gol di Ceravolo sembrava aver condannato i virgiliani ad una sconfitta casalinga che sarebbe stata pesante, invece ha ristabilito immediatamente la parità con una punizione calciata in modo magistrale. Nulla ha potuto il povero Donnarumma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile