Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Chakir e un altro capitolo della favola Pineto

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Chakir e un altro capitolo della favola PinetoTUTTO mercato WEB
Amine Chakir
mercoledì 11 ottobre 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 7^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Entella-Olbia 3-1
Torres-Lucchese 2-0
Pineto-Pontedera 4-1
SPAL-Pescara 1-2
Ancona-Vis Pesaro 3-3
Rimini-Recanatese 2-3
Sestri Levante-Juventus NG 0-0
Arezzo-Cesena 0-2
Fermana-Perugia 0-2
Gubbio-Carrarese 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Zaccagno (Torres): Canganello si presenta quasi a tu per tu dopo 7 minuti e lui è bravo a restare in piedi fino alla fine chiudendo lo specchio. Lettura dell'azione perfetta. Attento anche nelle uscite alte e basse. La squadra funziona a meraviglia e vince ancora, merito pure di un portiere che trasmette sicurezza.
Signorini (Gubbio): un gran salvataggio in scivolata su Capello consente agli umbri di non passare in svantaggio, anzi sul ribaltamento di fronte arriva addirittura il gol dell'1-0. Non casuale l'abbraccio dei compagni. Da quel momento in più aumenta ulteriormente il livello della sua prestazione e non sbaglia mezzo intervento.
Ciofi (Cesena): Toscano temeva l'assalto finale dell'Arezzo, ci ha pensato il difensore a siglare la rete dello 0-2 che ha messo definitivamente ko gli amaranto. Sempre attento su Pattarello e Gucci.
Longobardi (Recanatese): partita incredibile al Neri. Mentre il Rimini stava ancora festeggiando la rete del pareggio a tempo scaduto, ecco il guizzo dell'esterno difensivo che vale tre punti pesantissimi.
Mattioli (Vis Pesaro): quando prendi tre gol e subisci l'iniziativa dell'avversario, può un difensore finire nella top 11? In questo caso sì. Perchè segna la rete del provvisorio vantaggio e, a tempo scaduto, indovina l'assist perfetto per Sylla che sigla il 3-3.
Lisi (Perugia): la sua permanenza in Lega Pro ha rappresentato, di fatto, il vero colpo di mercato dei biancorossi. Un gol, un assist e tanta incisività sulle palle inattive. Top player per la C.
Marafini (Pineto): la matricola terribile asfalta anche il Pontedera e riscatta il 3-0 di Lucca mostrando carattere e personalità. E' lui ad avviare la goleada con una deviazione da pochi passi: inguardabili le marcature del Pontedera nella circostanza.
Mercati (Gubbio): Braglia gli riconferma fiducia e lo schiera dal primo minuto, il centrocampista lo ripaga alla grande e sigla la rete del vantaggio con un tiro che passa tra le gambe di due avversari e si infila alle spalle di Bleve. Prova di grande sostanza.
Tunjov (Pescara): trasforma con bravura e freddezza il rigore del provvisorio 0-1 consentendo agli abruzzesi di capitalizzare al meglio i primi, spettacolari 20 minuti.
Spagnoli (Ancona): in quella che deve essere la stagione della riconferma e della consacrazione, ecco che sta addirittura migliorando le sue performance. Ci mette meno di un quarto d'ora per timbrare il cartellino con un sinistro chirurgico da media distanza.
Chakir (Pineto): parte dalla panchina, ma si capisce subito che entri con la mentalità giusta e con la voglia di spaccare il mondo. Alla lunga si sta trovando la soluzione giusta per farlo coesistere con Volpicelli. Doppietta che sa tanto di titolarità la prossima settimana.
Zdenek Zeman (Pescara): il suo entusiasmo, come fosse un allenatore alle prime armi, è un qualcosa di meraviglioso e che riconcilia con i valori del calcio e dello sport. Eterno, battagliero, capace di trasmettere idee alla sua squadra. E la vittoria di Ferrara ha tanto delle sue sapienti mani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile