Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Vis Pesaro, ecco Rossi in prestito dal Venezia

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Vis Pesaro, ecco Rossi in prestito dal VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 18 luglio 2021, 12:15Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

12.16 - Lecco, dall'Atalanta arriva Antonio Reda - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Antonio Reda, che diventa un nuovo giocatore bluceleste in prestito dall’Atalanta. Reda è una punta centrale classe 2002, di piede destro. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta e del Sassuolo, totalizzando 16 gol e 8 assist tra campionato Primavera, U17 e U18.

11.35 - Vis Pesaro, arriva Domenico Rossi in prestito dal Venezia - Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista classe 2000 Domenico Rossi alla Vis Pesaro 1898 con la formula del prestito annuale.
In bocca al lupo Domenico!

DOMENICA 18 LUGLIO
20:31 - Potenza, colpo Cargnelutti - Con il consueto selfie sui social, Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ha ufficializzato l'ingaggio di Riccardo Cargnelutti. Difensore classe '99, arriva dal Modena.

19:07 - Il Monterosi conferma quattro giocatori - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver confermato nel proprio organico Lorenzo Angeli, difensore, classe 2000, Damiano Cancellieri, quinto, classe 2001, Giammarco Caon, attaccante del 2001 e il difensore centrale Danilo Piroli. Protagonisti della vittoria del campionato di Serie D, da oggi proseguiranno questa avvincente avventura con il Monterosi Tuscia Fc in Lega Pro.

14.33 - Avellino, cessione a titolo definitivo al Monterosi - L’Us Avellino comunica di aver ceduto al Monterosi Fc, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Adamo. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

14.13 - Pro Sesto, una cessione a titolo definitivo all'Olbia - Pro Sesto 1913 comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Luca Palesi all’Olbia Calcio 1905.

13.53 - Fiorenzuola rinnovo per Battaiola - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver trovato l'accordo per il prolungamento dell'accordo che la legherà al portiere Nicholas Battaiola anche per la stagione 2021/2022 di Serie C.

13.19 - Potenza arriva Vecchi dal Frosinone - Con una foto sui propri canali social, il Potenza ha annunciato l'arrivo in rossoblù di Lorenzo Vecchi, difensore centrale classe 2002, proveniente dalla Primavera del Frosinone.

13.15 - Sambenedettese, accordo per la risoluzione di Rocchi - La A.S. Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Ludovico Rocchi. La società augura al calciatore le migliori fortune professionali per il futuro.

11.34 - Campobasso, rinnovano in quattro - Il Campobasso guarda al futuro con fiducia investendo su talenti cresciuti in casa e che hanno dato sempre prova di costante crescita e professionalità. In questa direzione vanno le conferme di Cristian Fabriani, difensore classe 2001 che si lega al Campobasso con un contratto triennale. Sempre per il reparto difensivo arriva l’accordo biennale anche per il molisano, classe 2001, Antonio Martino. Spostandoci nel reparto offensivo ecco la firma che unisce ancora il classe 2002 Pablo Vitali ai Lupi. Per lui contratto tecnico con la formula 1+3. Stessa tipologia di accordo anche per l’attaccante, classe 2002, Giuseppe De Biase.

10.34 - Vis Pesaro, poker di arrivi dal Sassuolo - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo per l’acquisizione, a titolo di cessione temporanea annuale, del diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Matteo Campani (19/08/2000), portiere. Stefano Piccinini (31/12/2002), difensore. Matteo Saccani (01/01/2001), difensore. Matteo Pinelli (03/01/2001), difensore.

10.19 - Palermo, tris di ufficialità - Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore Alessio Buttaro, del portiere Samuele Massolo e dell'attaccante Edoardo Soleri. Per Buttaro, prelevato dalla Roma a titolo definitivo, la società ha disposto un ingaggio quadriennale. Per Massolo, ex Fermana, la società ha disposto un ingaggio biennale. Soleri arriva in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova.

SABATO 17 LUGLIO

22.12 - Montevarchi, arriva un difensore ex Lentigione - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno di attacco Francesco Barranca.

20.01 - Juve Stabia, ceduto Esposito in prestito alla Samp - La S.S. Juve Stabia comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’U.C. Sampdoria i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Esposito, nato a Massa di Somma, Napoli, il 6 agosto 2002.

19.07 - Viterbese, accordo biennale con Luca Bisogno - La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare che Luca Bisogno torna a far parte della rosa gialloblù. Il portiere arriva a titolo definitivo firmando un contratto biennale.

18.39 - Cesena, arriva Carlo Ilari dal Teramo - Il Cesena FC comunica di aver definito l’acquisizione a titolo definitivo il calciatore Carlo ilari che si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2023. Da domani Ilari sarà a disposizione del tecnico William Viali.

18.38 - Montevarchi, confermato Tozzuolo - L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare a tutti i propri tifosi il raggiungimento dell’accordo con:
Alessandro Tozzuolo (2002) Per proseguire insieme anche la prossima stagione in Lega Pro.

18.24 - Carrarese, contratto triennale per Imperiale - Carrarese Calcio 1908 srl rende noto la conclusione dell'accordo, a titolo definitivo, con la società Empoli F.C. per l'acquisto del diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro Marco Imperiale che sottoscrive con gli azzurri un contratto di durata triennale , sino al 30.06.2024. Per il classe '99 si tratta di un ritorno sotto le Apuane dopo aver disputato 22 presenze con gli azzurri nella stagione sportiva 2020/2022. Il passato campionato che ha visto protagonista Marco nei panni dell'esterno basso sinistro di difesa ed all'occorrenza pure centrale nella retroguardia della Carrarese è stata segnata dal brutto infortunio al quinto metatarso del piede destro occorsogli nella gara Pro Vercelli-Carrarese dello scorso gennaio e che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco fino per oltre tre mesi e da cui oggi ne è perfettamente ristabilito.

18.13 - Feralpisalò, triplice colpo in entrata - Feralpisalò Srl è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con l’Atalanta B.C. per il rinnovo del prestito, fino al 30 giugno 2022, dei difensori Giorgio Brogni e Federico Bergonzi. I Leoni del Garda comunicano altresì di aver trovato l’accordo con il club nerazzurro per il passaggio, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, del portiere Ludovico Gelmi (2001).

17.54 - SudTirol, arriva Candellone dal Napoli - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Candellone. L’attaccante 23enne si è legato al club biancorosso – in cui aveva già militato da gennaio a giugno 2018 – con un contratto fino al termine della corrente stagione agonistica, ovvero fino al 30 giugno 2022. Nell’annata sportiva 2020-2021, ha vestito la casacca del Bari nel girone C del campionato di serie C.

17.05 - Pro Sesto, poker di ufficialità - Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Daniele Buongiorno, Alessandro Capelli, Daniele Grandi e Manuel Marzupio.

17.02 - Olbia, ceduto il 2003 Secci al Cagliari - La Società rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Valerio Secci, terzino classe 2003, prodotto del vivaio biancolbiese.

16.37 - Modena, arriva Mosti dal Monza - Nicola Mosti si trasferisce al Modena F.C a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Monza

14:23 - AlbinoLeffe, c'è Marchetti per la difesa - U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefano Marchetti, difensore classe 1998.
Nativo di Vimercate, cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, dopo le esperienze in Serie C tra le fila di Feralpisalò, Rimini e Renate, nell'ultima stagione ha indossato la casacca dell'A.S. Giana Erminio mettendo a referto 31 presenze e un gol.

13:25 - Olbia, addestramento tecnico per Pinna - Con una nota ufficiale, l'Olbia comunica che "Giuseppe Pinna farà parte della rosa della prima squadra nel prossimo campionato di Serie C. Il club ha formalizzato con il giovane attaccante un contratto di addestramento tecnico valido sino al 30 giugno 2022".

12:53 - Carrarese, Grassini prolunga con un biennale - Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento sino al 30.06.2023 del calciatore Davide Grassini. Il terzino destro di scuola Inter sarà ancora uno dei protagonisti della fascia destra di difesa agli ordini di Mister Antonio Di Natale.

12:52 - Fiorenzuola, capitan Guglieri rinnova per una stagione - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto l'accordo per il rinnovo delle prestazioni sportive del proprio capitano Ettore Guglieri per la stagione 2021/2022.

12:42 - Ascoli, Di Francesco in prestito al Campobasso - L’Ascoli comunica il trasferimento temporaneo dell’attaccante Davide Di Francesco al Campobasso, neo promosso in Serie C.

12:08 - Avellino, colpi big in difesa: ecco Sbraga e Mignanelli - Doppio colpo in difesa per l'Avellino. Il club "comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale con opzione di rinnovo per un altro anno in caso di promozione in serie B, il calciatore Andrea Sbraga". E' altresì comunicato "l'acquisito, a titolo definitivo dal Modena, le prestazioni sportive del calciatore Daniele Mignanelli. Come anticipato, Mignanelli ha firmato con il club irpino un contratto biennale".

12:05 - VirtusVecomp Verona, dalla Cremonese ecco Cella - Stefano Cella è un nuovo calciatore della Virtus Verona. Il difensore classe 2001, lo scorso anno protagonista della promozione del Gozzano in serie C, arriva con la formula del prestito dalla Cremonese

11:35 - Doppio colpo Piacenza: ecco Nava e Spini - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver perfezionato il tesseramento dei giocatori Riccardo Nava, difensore classe 1996, proveniente dal AC Legnano e dell’attaccante classe 2001 Cristian Spini la scorsa stagione tra le fila della Virtus CiseranoBergamo.
Entrambi i giocatori hanno firmato un accordo annuale con opzione per l’anno successivo

10:38 - Grosseto, colpo riuscito: ecco Arras - Il sorpasso sulla Vis Pesaro è riuscito, e Davide Arras è un nuovo calciatore del Grosseto. Come comunica il club maremmano, il giocatore ha firmato un contratto biennale.

VENERDÌ 16 LUGLIO

20:32 - Pescara, Crecco ceduto al Vicenza - Il Pescara comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società L.R. Vicenza per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco. Il centrocampista classe 95’ si trasferisce in Veneto con la formula del prestito con opzione di riscatto.

19:01 - Viterbese, Tounkara passa al Cittadella - La U.S. Viterbese 1908 comunica che Mamadou Tounkara è stato ceduto a titolo definitivo all’A.S. Cittadella. Il Presidente Marco Arturo Romano e tutta la società desiderano ringraziare Mamadou per quanto fatto con i colori gialloblù.

19:01 - VirtusVecomp Verona, arriva Tronchin dal Vicenza - La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Virtus Verona, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista, classe 2002, Simone Tronchin.

19:00 - Pergolettese, il portiere arriva dalla SPAL: ecco Galeotti - E' la SPAL a far sapere "di aver ceduto a titolo temporaneo alla Pergolettese le prestazioni sportive del portiere Cesare Galeotti.
Galeotti, prodotto del Settore Giovanile biancazzurro, nell’ultima stagione ha difeso la porta della formazione Primavera1 con trenta presenze e diverse convocazioni in prima squadra.
Il passaggio a titolo temporaneo sarà fino al 30 giugno 2022.

18:29 - Grosseto, dal Venezia arriva Serena - Il Venezia comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Filippo Serena al Grosseto con la formula del prestito annuale.

18:28 - Gubbio, dalla Fiorentina arriva Spalluto - Il Gubbio comunica di aver acquisito dalla Fiorentina a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Samuele Francesco Spalluto, attaccante nato a San Pietro Vernotico il 15 Febbraio 2001.
Spalluto cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce è stato successivamente acquistato dalla Fiorentina società nella quale si è tolto molte soddisfazioni contribuendo in modo determinante alla conquista pochi mesi fa della coppa Italia Primavera con una doppietta decisiva in finale.

17:33 - Carrarese, c'è anche Mazzarani - Ancora un acquisto per la Carrarese, che fa sapere di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Andrea Mazzarani, classe '89 che si legherà ai colori azzurri con un contratto biennale sino al 30 giugno 2023.

17:19 - Catania, addestramento tecnico per Truppo - Il Catania rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive in rapporto di addestramento tecnico del calciatore Michele Truppo, nato a Napoli il 18 ottobre 2002. Cresciuto calcisticamente nella Paganese, il giovane portiere campano ha indossato nella scorsa stagione le maglie dell’Enna e della Jonica, nel campionato siciliano di Eccellenza.

17:19 - Carrarese, Rota rinnova. E arriva Galligani - Con una nota ufficiale, la Carrarese rende noto il prolungamento del contratto del difensore Arensi Rota sino al 30 giugno 2023. E' altresì comunicato che è stato perfezionato l'accordo con l'attaccante Elia Galligani, classe '92 che si lega al club con un contratto a scadenza 30 giugno 2022.

17:15 - Fermana, il centrocampo parla olandese - La Fermana comunica ufficialmente di essersi assicurata le prestazione dell’esterno di centrocampo olandese Don Bolsius, classe 1998, proveniente dal Den Bosch (Seconda Divisione Olandese) dove ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile facendo l’esordio in prima squadra con 30 gettoni all’attivo e cinque assist. Esperienza anche al Kozakken Boys in Terza Divisione da protagonista con un totale di 43 presenze, 5 gol e 4 assist all’attivo. Per lui un accordo biennale fino al 30 giugno 2023.

17:12 - Reggiana, Gatti passa al Catanzaro - La Reggiana comunica che in data odierna il calciatore Riccardo Gatti è stato ceduto a titolo definitivo al Catanzaro. Gatti in granata nel corso della prima parte della passata stagione ha totalizzato 3 presenze nel campionato di Serie B e 1 in Coppa Italia.

17:11 - Feralpisalò, biennale per Suagher - La Feralpisalò comunica di aver trovato l’accordo per il trasferimento in verdeblù, a titolo definitivo, di Emanuele Suagher. Il difensore classe 1992, che nell’ultima stagione ha collezionato 41 presenze, 4 gol e 1 assist con la maglia della Ternana vincendo il campionato, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

15:52 - Pergolettese, arriva Vitalucci dal Frosinone - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Pergolettese 1932 per la cessione a titolo temporaneo del calciatore Hide Vitalucci.

15:47 - Vibonese, rinnova Fomov - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del difensore, classe 2001, Gheorghe Fomov.

15:40 - Sudtirol, preso Zaro. Ha firmato un biennale - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Zaro. Il 27enne, difensore centrale, svincolato, si è legato al club biancorosso con un accordo di due anni, ovvero con scadenza il 30 giugno 2023. Il centrale difensivo milanese nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato di serie C girone B con la maglia del Modena, collezionando 55 presenze con 2 reti e 1 assist.

15:29 - Reggiana, preso Muroni a centrocampo - Mattia Muroni è granata. Centrocampista classe ‘96, scuola Cagliari, approda in granata con un contratto biennale. Nell’ultima stagione con la maglia del Modena ha realizzato 6 gol e 2 assist in 36 presenze tra campionato e Coppa Italia!

15:02 - Lecco, rinnova Marzorati - Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare il rinnovo del contratto di Lino Marzorati, che vestirà il bluceleste per la seconda stagione consecutiva. Nella stagione 2020-2021 Lino, nel suo ruolo da difensore centrale, ha collezionato 21 presenze e 1 gol con la maglia bluceleste ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con lo storico accesso ai Playoff per la promozione in Serie B.

14:03 - Turris, triennale per Iglio - La S.S. TURRIS CALCIO comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Iglio, classe 2001.Il centrocampista di origini irpine ha sottoscritto questa mattina un contratto di durata triennale, assistito dall’agente Luigi Lauro (Sbm Agency).

13:52 - Campobasso, Zamarion è il nuovo portiere - Emanuele Zamarion è il nuovo portiere del Campobasso. In mattinata, nella sede di Corso Vittorio Emanuele II, è arrivata la firma che sancisce la chiusura dell’accordo con il classe 2000. Il giovane talento romano arriva dal Gubbio (Serie C) dove al suo arrivo ha subito trovato la maglia da titolare garantendo sempre eccellenti prestazioni. La sua formazione, però, è tutta di marca giallorossa. A Trigoria percorre tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare a vestire la maglia della Primavera. Con la squadra di mister Alberto De Rossi trova importanti presenze in campionato e in Youth League.

12:25 - Pontedera, arrivano Sposito e D'Antonio. Ceduti in tre -Il Pontedera ha annunciato un doppio colpo in entrata: sono arrivati il portiere classe 2001 Alex Sposito dall’Empoli e il centrocampista classe 2000 Francesco D’Antonio, lo scorso anno al Real Giulianova. In uscita invece sono stati ceduti al Potenza Luca Piana e Michele Bruzzo, mentre il giovane Riccardo Scarpa, classe 2004, nella prossima stagione vestirà la maglia del Vicenza.

11:19 - Gubbio, arriva anche Arena - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Arena, esterno d’attacco nato a Marina di Ragusa il 3 Agosto 2000. Arena in carriera ha vestito le maglie di Catania, Acireale e Messina società nella quale nell’ultimo anno ha disputato in campionato 22 gare realizzando 5 reti.

09:38 - Gubbio, arriva Aurelio dal Sassuolo - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Us Sassuolo a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Aurelio, terzino sinistro nato a Bracciano il 22 Marzo 2000. Aurelio nasce calcisticamente nelle fila del Sassuolo dove arriva nell’estate del 2014. Nella scorsa stagione prima, esperienza in Lega Pro con le maglie di Cesena e poi da gennaio di Imolese.

09:27 - Vibonese, rinnovo per Mahrous - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del difensore, classe 1998, Amir Mahrous.

GIOVEDÌ 15 LUGLIO

22.01 - Potenza, arriva un ex Pontedera - Il Potenza ha comunicato sui suoi canali social l'arrivo in difesa di Luca Piana, centrale di 27 anni, proveniente dal Pontedera dove ha giocato le ultime due stagioni.

21.51 - Legnago, doppia ufficialità in entrata - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Matteo Calamai, per il diritto alla prestazioni sportive del giocatore. Contestualmente comunica di aver raggiunto un accordo con la società L.R. Vicenza per il trasferimento, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Rossi.

20.15 - Mantova, colpo per l'attacco - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Lorenzo Bertini dall'Hellas Verona.

19.55 - Olbia, due rinnovi - L'Olbia ha comunicato che il portiere Maarten van der Want e il trequartista Antonio Demarcus hanno rinnovato i rispettivi contratti con il club fino al 30 giugno 2022.

19.41 - Modena, arriva Bonfanti dall'Inter - In data odierna, il Modena F.C comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante Nicholas Bonfanti (2002). Nicholas nella scorsa stagione era all’Inter Primavera dove ha giocato 24 partite segnando 6 reti. L’attaccante si è legato ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2024.

19:01 - Reggiana, preso lo svincolato Laezza - Giuliano Laezza è un nuovo giocatore della Reggina. Il club emiliano ha annunciato infatti la firma per due anni del difensore classe '93 che si era svincolato dall'Avellino nelle scorse ore.

17.58 - Bari, rinnovo per capitan Di Cesare - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento, fino a giugno 2022, del rapporto che lega il capitano Valerio Di Cesare alla Società biancorossa. Il traguardo delle 150 presenze è oramai ad un passo: dopo le 30 totalizzate nella passata stagione infatti, il difensore romano ha raggiunto quota 139 con la casacca biancorossa condite da ben 13 reti.

17.31 - Pro Sesto, arriva l'ex Lecco Capogna - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Riccardo Capogna. Il giocatore lo scorso anno era al Lecco.

17.08 - Pro Patria, rinnova Stefano Banfi- Aurora Pro Patria 1919 comunica il rientro dal prestito dalla SC Caronnese del calciatore Stefano Banfi. L’attaccante classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile bianco-blu (dal 2012 al 2018), ha collezionato prima un’esperienza in Eccellenza con l’ F.C. Verbano Calcio per poi approdare in Serie D alla Castellanzese (24 presenze – 5 gol) e, infine, alla Caronnese (38 presenze – 11 gol). Banfi ha firmato il prolungamento di contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per un altro anno .

16:27 - Foggia, ecco il difensore Martino -Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Martino. Difensore classe 1997, nato a Modena, cresce nelle giovanili del Sassuolo per poi trasferirsi in Serie D con il Legnago Salus, Arzignano Valchiampo, Virtus Castelfranco e Adriese, collezionando, nonostante la giovane età, molte presenze e qualche goal, per poi passare alla Clodiense, dove disputa gli ultimi tre campionati, raggiungendo nella stagione appena trascorsa la finale playoff del Girone C.

15:49 - VirtusVecomp Verona, arriva Metlika - Antonio Metlika è un nuovo calciatore della VirtusVecomp Verona. Il centrocampista classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, lo scorso anno ha militato (da gennaio) in Serie D tra le fila dell' Ambrosiana collezionando 11 presenze (2 le reti realizzate).

15:32 - Reggiana, biennale per Neglia - Con una nota ufficiale, la Reggiana ufficializza in data odierna di aver acquisito a titolo definitivo dal Bari le prestazioni sportive dell’attaccante Samuele Neglia, nell’ultima stagione in prestito alla Fermana (Serie C – Girone B). Centravanti classe ’91, brevilineo, dotato di velocità e capacità tecniche, Neglia ha vestito in carriera anche le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena e Bari. Nell’ultimo campionato in gialloblu ha totalizzato 11 reti e 3 assist in 34 presenze.

14:38 - Vis Pesaro, biennale per Pellizzari - La Vis Pesaro comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pellizzari, difensore classe '97. Il neo biancorosso ha firmato un contratto biennale, fino al 30 giugno 2023.

14:18 - Trento, sei riconferme per la prossima stagione - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive anche per la stagione 2021 – 2022 dei calciatori Matteo Cazzaro, Davide Galazzini, Andrea Trainotti, Carlo Caporali, Luca Belcastro e Wilfred Osuji, già straordinari protagonisti nella scorsa annata della cavalcata in serie D, culminata con la promozione in serie C.

13:03 - Sambenedettese, risolto il contratto con Babic - La Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Mario Babic.

13:02 - Foggia, dal Cesena ecco Petermann: contratto fino al 2023 - Il Cesena comunica di aver formalizzato questa mattina la cessione a titolo definitivo al Foggia dei diritti alle prestazioni sportive di Davide Petermann.
Il centrocampista classe '94, come fa poi sapere il club pugliese, ha sottoscritto con i Satanelli un contratto fino al 30 giugno 2023.

12:16 - Avellino, c'è l'addio con Laezza - Dopo l'arrivo di Mastalli, l'Avellino "rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con Giuliano Laezza. Il difensore, capitano nella scorsa stagione, lascia il club irpino dopo due campionati con all’attivo 39 presenze in match ufficiali".

11:51 - Avellino, il centrocampo si rinforza con Mastalli - L’Avellino "comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Alessandro Mastalli. Nato a Bologna il 7 febbraio 1996, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili della Milan, club con cui ha esordito appena diciannovenne in serie A il 25 maggio 2015 in occasione del match Milan-Torino. Nel suo curriculum professionistico esperienze legate quasi esclusivamente alla Juve Stabia, società con cui ha collezionato tra serie C e serie B 133 presenze e 16 gol in 5 stagioni (dal 2016 al 2021).
In precedenza ha indossato la maglia del Lugano under 21, nella stagione 2015/2016, collezionando nella 2 Liga Interregional 8 presenze e 2 gol oltre ad una presenza in coppa di svizzera con la prima squadra del club del cantone Ticino".

11:46 - Grosseto, rinnovano Raimo e Cretella - Altri due rinnovi importanti per il Grosseto: come comunica il club, Alessandro Raimo, terzino classe 1999, e Riccardo Cretella, centrocampista classe 1994, hanno prolungato il proprio contratto con i maremmani e sono già, da questa mattina, a disposizione di mister Magrini

11:44 - Si apre il mercato del Campobasso: ecco Liguori - "Il Campobasso ufficializza il primo colpo di mercato. Si tratta dell’attaccante classe 1999 Michael Liguori che lo scorso anno ha brillato con la maglia della Recanatese, collezionando anche 12 gol e diversi assist in 31 presenze.
Cresciuto nella Primavera del Pescara, il giocatore marchigiano ha trovato l’esordio in serie C con la maglia del Catania per poi approdare nel 2019 a Notaresco.
Adesso per Liguori si riaprono di nuovo le porte della terza serie con il Campobasso che ha deciso di puntare sulle sue eccellenti qualità tecniche e sulla sua riconosciuta professionalità", conclude il club.

11:25 - Juventus U23, Frederiksen passa Vitesse - La Juventus U23, comune il "trasferimento a titolo definitivo del calciatore bianconero, Nikolai Baden Frederiksen alla squadra olandese del Vitesse.
Classe 2000, danese, l'attaccante ha disputato due stagioni con la Juventus, prima in Under 19 (27 presenze e 5 reti nel 2018/19), poi in Under 23 (12 presenze e 1 gol in Coppa Italia 2019/2020).
Da gennaio 2020 ha militato in prestito alla squadra di Eredivisie del Fortuna Sittard, per poi passare nel 2020/2021 al Wsg Swarovski, formazione tirolese".

10:36 - Carrarese, per la difesa c'è Girgi - Con un comunicato ufficiale, la Carrarese "rende noto di aver concluso l'acquisto temporaneo, dalla società Atalanta Bergamasca, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Girgi, classe 2000.
Terzino sinistro di piede mancino, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro di Bergamo, ha già al proprio attivo trentadue presenze nel professionismo indossando le casacche di Pergolettese e Legnago Salus nell'ultima stagione sportiva".

10:29 - Pergolettese, dal Brescia arriva Verzeni - "Una giovane promessa alla corte di Stefano Lucchini: dal Brescia arriva il difensore esterno Nicolò Verzeni": così, il comunicato mattutino della Pergolettese, che annuncia di essersi assicurata il classe 2002.

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO

22:32 - Montevarchi, ecco anche Gambale - L’Aquila Montevarchi fa sapere di aver raggiunto l'accordo con il centravanti Diego Gambale, talento emergente di grandi prospettive. Gambale ex Montespaccato, Boreale e Lupa Roma, nato nella capitale il 09/11/1998, ha messo a segno oltre 40 reti nelle ultime stagioni di cui 15 solo nell’ultima stagione.

22:25 - Montevarchi, arrivano le prime quattro riconferme - L’Aquila Montevarchi, con una nota ufficiale, fa sapere che sono stati raggiunti gli accordi con Francesco Amatucci (2001), Simone Biagi (1997), Luca Lischi (1996), Sean Martinelli (2000) per proseguire insieme anche la prossima stagione in Lega Pro.

21:28 - Piacenza, risolto il contratto di Saputo - Con una nota ufficiale, il Piacenza "comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Roberto Saputo. A Roberto va il ringraziamento del club e un in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera".

18:45 - Trento, in attacco arriva Ferrara - Con una nota ufficiale, il Trento comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Ferrara.
Nato a Caserta il 29 giugno 1993, Ferrara è un’attaccante esterno dall’ottima struttura fisica (182 cm x 75 kg) e di grande duttilità tattica, essendo in grado di ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato, ma anche quello di esterno di centrocampo.
Vincenzo Ferrara indosserà la maglia numero 11.

18:01 - Ancona-Matelica, in attacco ecco Rolfini - Come anticipato, Alex Rolfini è un nuovo calciatore dell'Ancona-Matelica. Questa la nota del club: "Il reparto avanzato biancorosso si arricchisce con l’arrivo del duttile attaccante classe 1996 Alex Rolfini.
Portuense, Virtus Castelfranco, Carrarese, Fano, Gozzano, Fermana e Legnago nel suo curriculum. Nella scorsa stagione con i veneti Rolfini ha disputato un buon campionato, totalizzando 30 presenze e 3 gol".

17:50 - Grosseto, rinnova anche Gorelli - Altro rinnovo importante per il Grosseto, che trova l’accordo per il prolungamento in biancorosso del difensore classe 1991, Matteo Gorelli, altra pedina fondamentale dello scacchiere di mister Magrini.
Con il rinnovo sia di capitan Ciolli che Gorelli il Grifone ritrova, anche per il secondo anno di Serie C, la difesa centrale granitica composta dai due grossetani.

17:10 - Olbia, primo contratto tra i pro per Belloni: accordo fino al 2024 - Con una nota ufficiale, l'Olbia comunica che il giocatore Luca Belloni ha sottoscritto con il club gallurese il proprio primo contratto da professionista. L'accordo sarà valido fino al 30 giugno 2024.

17:08 - Viterbese, in difesa arriva Marenco - La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare l’arrivo in gialloblù di Filippo Marenco. Il giovane classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Bologna e reduce da una stagione sportiva con la maglia della Fiorentina, verrà aggregato alla prima squadra gialloblù allenata da mister Dal Canto.

15:57 - Mantova, dall'Atalanta arriva Pedrini - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Pedrini a titolo temporaneo. Centrocampista classe 2000, Matteo Pedrini arriva in prestito dall'Atalanta B. C. Spa. Cresciuto nel vivaio della Società bergamasca, nella stagione 2018/19 si trasferisce al Rezzato (Serie D). Negli ultimi due anni ha indossato, nel campionato di Serie C, le maglie di Giana Erminio, Grosseto e Bisceglie.

14:56 - Vibonese, rinnovo per Cattaneo - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del centrocampista, classe 1989, Luca Cattaneo.

14:31 - AlbinoLeffe, in porta arriva Pagno - U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito dall'A.C. Ponte San Pietro le prestazioni sportive del portiere Andrea Pagno. L'estremo difensore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile bluceleste, dopo un anno di esperienza in Serie D tra le fila della società di Ponte San Pietro, ha sottoscritto con U.C. AlbinoLeffe il suo primo contratto da professionista. Ad Andrea un caloroso bentornato da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per la stagione alle porte.

13:56 - Seregno, poker di rinnovi - Ancora conferme in casa Seregno. Dopo Borghese, Lupu e Zoia, continueranno a vestire i colori azzurri anche in serie C altri quattro grandi protagonisti del recente successo nel campionato di serie D. La dirigenza si è infatti assicurata per la prossima stagione le prestazioni di Bernard Aga, centrocampista, classe 2001, alla terza annata allo stadio Ferruccio, di Roberto Ferrari, difensore o centrocampista, classe 2000, prelevato dal Como nell’estate del 2019, di Andrea Invernizzi, centrocampista, classe 2000, alla terza avventura nel Seregno, e di Kaleb Jimenez, centrocampista, classe 2002, a sua volta alla sua terza stagione in azzurro.

13:55 - Vis Pesaro, preso Mercuri - La VIS PESARO 1898 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luca Mercuri, (05/06/2001), centrocampista. Il neo biancorosso ha firmato un contratto annuale, con opzione a favore della società di rinnovo per la stagione 2022-2023.

12:40 - Legnago, dal Cagliari arriva bomber Contini - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il Cagliari Calcio per il trasferimento, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Contini. Classe 2001, attaccante, Contini nasce a Massa Marittima, in Toscana, ma è di origini sarde. Inizia il suo percorso calcistico a cinque anni, nel Follonica dopodiché, nel 2010, arriva al prestigioso Settore Giovanile dell’Empoli. Vi rimane due anni, approdando quindi al Livorno, ma facendo ritorno a Empoli 12 mesi più tardi. Nel 2016 l’arrivo al Cagliari, facendo tutta la trafila fino ad arrivare alla Primavera con cui, nell’ultima stagione, è stato capocannoniere del campionato, con 18 reti in 30 presenze, impreziosite da 4 assist.

12:00 - Renate, Galuppini rinnova per tre anni - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto con Francesco Galuppini. Il 27enne centravanti bresciano, tra gli assoluti protagonisti di questo biennio, nonchè miglior realizzatore nella storia professionistica del club (28 reti in 71 gare ufficiali), ha deciso di legarsi alla famiglia nerazzurra fino al 2024, dando prova di grande lealtà ed attaccamento a questi colori. A “Galu” va il nostro ringraziamento, oltre ad un sentito in bocca al lupo, affinchè il prosieguo di avventura con le pantere si riveli ancora più vincente.

10:39 – Grosseto, preso il fantasista Marigosu – Il Grosseto ha ufficializzato sul proprio sito l’arrivo dal Cagliari del fantasista Federico Marigosu, classe 2001, lo scorso anno all’Olbia. Il giocatore si trasferisce in Toscana in prestito.

10:04 - Turris, arriva Zanoni dall'Atalanta -La S.S. TURRIS CALCIO comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Zanoni (classe 1999) a titolo temporaneo.Esterno sinistro di spinta, arriva in prestito dalla ATALANTA B.C., società detentrice del cartellino che lo prelevò ragazzino dalla Luisiana e con la cui casacca diversi successi ha raggiunto in ambito giovanile fino ad approdare in formazione Primavera

MARTEDÌ 13 LUGLIO

21.41 - Pergolettese, fatta per Lambrughi - L’U.S.Pergolettese 1932 è lieta di poter comunicare di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’esperto difensore Alessandro Lambrughi (’87). Nelle ultime 4 stagioni ha indossato la maglia della Triestina in serie C. Dopo io settore giovanile del Milan, ha militato per 3 stagioni nella Pro Sesto (C1), per poi passare in serie B col Mantova. Sempre in serie B ha indossato la maglia del Livorno dove è rimasto anche nella stagione 2013/14 in serie A. Una breve parentesi al Novara per poi ritornare al Livorno per altri 3 campionati tra B e C, prima di trasferirsi alla Triestina. Un giocatore di grande spessore a rinforzare la linea difensiva gialloblù.

20.39 - Potenza, risoluzione con Conson - Il Potenza Calcio comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Diego Conson per la risoluzione del contratto con il Club.

20.34 - Mantova, rinnovo di contratto - Mantova 1911 è lieto di comunicare il prolungamento di contratto sino al 30 giugno 2024 del centrocampista Matteo Gerbaudo. "Ringrazio la Società per il privilegio di vestire questi colori. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia accordatami. Sono felice, forza Mantova!" , tiene a sottolineare Matteo Gerbaudo subito dopo la firma del rinnovo.

20.12 - Pontedera, colpo in entrata per l'attacco - L’U.S Città di Pontedera è lieta di comunicare l’arrivo del numero 9 Granata, l’attaccante Simone Magnaghi! Il ragazzo, classe 1993, arriva in prestito dal Pordenone, è nato a Lovere ed è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Ad oggi vanta oltre 200 presenze in Serie C ed è attualmente uno dei migliori attaccanti della categoria, con esperienze in piazze importanti come: Sudtirol, Teramo, Pordenone, Taranto, Cremonese e Venezia.

19.34 - Grosseto, rinnovo per il capitano - Contratto rinnovato in casa Grosseto per Andrea Ciolli, che vestirà la maglia del Grifone anche nel prossimo campionato di Serie C. Un rinnovo importante per il capitano biancorosso, grossetano di nascita, che ha già passato le 100 presenze con la casacca unionista.

19.11 - Fermana arriva Gianluca Bugaro - La Fermana comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’esterno offensivo Gianluca Bugaro, classe 1993, proveniente dall’esperienza al Pineto in Serie D dove ha collezionato 26 presenze e due reti. In totale nella quarta serie nazionale sono 158 presenze e 25 reti ben distribuite tra Pineto, Matelica e Vis Pesaro (oltre ad una breve parentesi a San Marino) in stagioni vissute sempre nella zona alta della classifica. Ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023.

18:21 - Monopoli, Viteritti firma fino al 2023 - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Potenza Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Orlando Viteritti fino al 30 giugno 2023. Arrivato a Monopoli nella seconda parte della stagione 2020/21, l’esterno destro nativo di Acri, in biancoverde ha totalizzato 15 presenze, 3 assit e 1 rete, decisiva nella vittoria in extremis contro il Palermo nell’ultima stagione; Viteritti vanta oltre 120 presenze tra i professionisti.

18:20 - Gubbio, confermato lo staff di Torrente - As Gubbio 1910 comunica di aver prolungato in data odierna il rapporto anche per la prossima stagione con tutto lo staff di Mister Torrente. Rodrigue Boisfer sarà il tecnico in seconda, Romano Mengoni il preparatore atletico, Michele Barilari il preparatore addetto al recupero infortunati e Giovanni Pascolini preparatore dei portieri.

17.50 - Triestina, torna in Italia Alessandro Coppola - Torna in Italia dopo l'avventura all'Olhanense e approda a Trieste in Serie C Alessandro Coppola. Il difensore classe 2000 è stato ufficializzato quale nuovo calciatore del club alabardato attraverso il profilo Facebook

17.40 - Olbia, primo contratto da Pro per Occhioni - L'Olbia ha comunicato che il giocatore Fabio Occhioni ha sottoscritto il proprio primo contratto da professionista con validità fino al 30 giugno 2022. Convertito il tesseramento di addestramento tecnico firmato all'inizio della scorsa stagione, il centrocampista sarà così a disposizione di mister Canzi per il prossimo campionato.

17.24 - Trento, arriva Riccardo Barbuti in attacco - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Barbuti.

16:46 - Vis Pesaro, annuale con opzione per Mastrippolito. - La Vis Pesaro 1898 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Mastrippolito (15/09/2000), difensore. Il neo biancorosso ha firmato un contratto annuale, con opzione a favore della società di rinnovo per la stagione 2022-2023.

14:58 - Turris, arriva l'esterno mancino Varutti - La S.S. Turris Calcio comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore mancino Mickael Varutti, classe 1990. Assistito dall’agente Bruno Di Napoli, il calciatore ha sottoscritto con il club un contratto dalla durata biennale. Profilo di assoluta esperienza nella categoria, Varutti è reduce dal biennio di Modena nel corso del quale ha collezionato 49 presenze in Lega Pro, disputando i playoff nell’ultima stagione fino alla fase nazionale. In precedenza, tra i professionisti, ha vestito le casacche di Arezzo, Viterbese, Rimini, Prato, mentre in serie D ha giocato in piazze importanti come Pistoia e Siena (32 presenze e 1 gol nell’annata della promozione in C e dello scudetto Dilettanti). Terzino sinistro naturale, il calciatore nativo di Udine può giocare sia da terzo di difesa che da laterale di centrocampo.

14:40 - Reggiana, preso l'attaccante Sorrentino - Daniele Sorrentino è granata! Attaccante classe ‘97 dotato di buona tecnica e velocità: 20 gol nell’ultima stagione in Serie D con la maglia del Lornano Badesse!

13:13 - Piacenza, preso Giordano dalla Sampdoria - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver trovato un accordo con U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30/06/2022, del giocatore Simone Giordano. Classe 2001, Giordano è un terzino duttile che agisce sulla fascia sinistra, protagonista la scorsa stagione con la
primavera del club blucerchiato.

12:31 - Vis Pesaro, preso il difensore Cusumano - La VIS PESARO 1898 comunica l’arrivo dal CAGLIARI CALCIO di Francesco Paolo Cusumano (06/02/2001) con un contratto di cessione annuale temporanea. Il giovane difensore, ha giocato nel settore giovanile della A.S. ROMA per poi passare al CAGLIARI nel 2016. Nel 2018-2019 ha una esperienza in prestito all’OLBIA CALCIO, in serie C. Di piede mancino, usumano è un difensore molto tecnico, duro, con grande personalità e fisico.

LUNEDÌ 12 LUGLIO

Campionato Serie C 2020/21 Girone B Orogel Stadium / D. Manuzzi Domenica 07 Marzo 2021 ore 16:00 Cesena - Vis Pesaro 0-2 Nella foto: Pallone della partita - Lega Pro © foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile