Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Catania, c'è l'addio con Ceccarelli

LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Catania, c'è l'addio con CeccarelliTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 15 gennaio 2022, 18:50Serie C
di Redazione TMW

Si è aperta il 3 gennaio la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà poi il 31 del mese. Di seguito tutte le ufficialità per la sessione di gennaio della Serie C:

18:50 - Catania, addio con Ceccarelli - Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Tommaso Ceccarelli, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra.

17:37 - Gubbio, colpo Di Noia per il centrocampo - L'As Gubbio 1910 comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito fino a fine stagione del centrocampista Giovanni Di Noia. Il giocatore, classe 1994, è di proprietà del Perugia e nella prima parte di questa stagione ha giocato nel girone C del campionato di Serie C con la maglia della Fidelis Andria, con cui ha disputato 17 partite, con un gol e due assist.

17:35 - Latina, Pastore va in Serie D - Il Latina Calcio 1932 comunica la cessione a titolo temporaneo del giovane Alessandro Pastore. L'attaccante classe 2002 si trasferisce fino al 30 giugno alla Vastese, formazione partecipante al campionato di serie D girone F.

14:09 - Fidelis Andria, arriva il giovane Ortisi -La Fidelis Andria comunica che è stato raggiunto l'accordo con il Catanzaro per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Pasqualino Ortisi. Il centrocampista classe 2002 nella scorsa stagione ha conquistato la vittoria del campionato Primavera 2 con la maglia del Lecce Primavera totalizzando 18 presenze condite da 6 gol.

13:21 - Potenza, torna Bucolo a centrocampo. Arriva anche Burzio, con Sessa che va al Lavello - Il Potenza Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il Frosinone Calcio per il prestito, fino al 30 giugno del 2022, del calciatore Luka Koblar e di aver acquistato dall’USD Lavello il cartellino del giocatore Pablo Burzio e dall’AC Mantova 1911, il cartellino del centrocampista Rosario Bucolo. Nell’operazione che ha portato a Potenza Burzio, la società ha deciso di mandare in prestito a Lavello il giovane classe 2002, Mattia Sessa fino al termine della stagione. A Mattia va il nostro in bocca al lupo, siamo certi che questa esperienza lo renderà più forte e determinato di prima.

12:37 - Fermana, rinnovato il contratto di Marchi - La Fermana comunica l'intesa raggiunta con Ettore Marchi per il prolungamento dell’accordo anche nella prossima stagione. Classe 1985, in questa stagione l’attaccante originario di Gubbio ha disputato 14 gare con un gol realizzato e un assist. In questa stagione ha anche raggiunto il traguardo delle 500 presenze tra i professionisti, festeggiato con una maglia celebrativa da parte della Fermana. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

11:59 - Potenza, dal Frosinone arriva Koblar - Con l'ormai classico selfie in compagnia del presidente Salvatore Caiata, postato sulla pagina Facebook della società, il Potenza ha ufficializzato l'arrivo con la formula del prestito dal Frosinone di Luka Koblar, difensore sloveno classe '99.

SABATO 15 GENNAIO

21:55 - Montevarchi, nuovo arrivo dalla Serie D - L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con contratto fino al 30/06/2022, i diritti alle prestazioni sportive del laterale, classe ’99, Antonio Boccadamo. Il terzino destro ha giocato questa prima parte di stagione in Serie D con il Molfetta dove ha totalizzato 18 presenze in campionato.

19.57 - Pescara, risoluzione del contratto con Valdifiori - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto con il calciatore Mirko Valdifiori l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti.

18:18 - Juve Stabia, Berardocco ceduto alla Cavese - La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con la Carrarese Calcio 1908 S.R.L., per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Berardocco, classe ’91. Per lui accordo fino al giugno 2024.

15:43 - Monopoli, Desiderato passa al Brindisi - SSD Brindisi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:
Schirone Christian,centrocampista classe 2002, proveniente dal Biancavilla che nelle passate stagioni ha vestito le maglie di Vibonese, Assisi subasio e Gubbio U19. Desiderato Saverio, centrocampista classe 2003, proveniente dal settore giovanile del Monopoli.

12:18 - Feralpisalò, arriva il difensore Girgi dall'Atalanta - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Atalanta B.C., di Alessio Girgi.Il difensore classe 2000, che nella prima parte di stagione ha collezionato 2 presenze con la maglia della Carrarese Calcio 1908, ha firmato per i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2022.

12:07 - Pro Sesto, Buongiorno saluta il club - Pro Sesto 1913 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto in essere con l’attaccante classe 1994 Daniele Buongiorno.La Società ringrazia l’atleta per l’impegno profuso sin qui in maglia biancoceleste e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva.

11:39 - Mantova, è addio con Bucolo - Mantova 1911 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rosario Bucolo. La Società ringrazia Rosario per il lavoro svolto, augurandogli le migliori soddisfazioni nel proseguo della sua carriera

11:07 - Juve U23, Lungoyi rientra dal Lugano e va al St. Gallen - Christopher Lungoyi, che rientra dal prestito al Lugano, giocherà fino al 30.06.2022, sempre in Svizzera, al St.Gallen.

10:16 - Catanzaro, colpo dalla Serie A: arriva Bjarkason - Fresco di esordio in Serie A con la maglia del Venezia, il 21enne islandese Bjarki Steinn Bjarkason, centrocampista offensivo, arriva alla corte di mister Vivarini con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Nativo di Reykjavìk, Bjarkason ha iniziato la sua carriera nelle giovanili e poi nella prima squadra dell’Afturelding, per poi disputare tre stagioni con la maglia dell’IA Akraness (41 gare e 5 gol). Titolare nella nazionale islandese Under 21, arriva in Italia nel 2020 per vestire la maglia del Venezia in cadetteria, contribuendo alla storica promozione dei lagunari nella massima serie.

VENERDÌ 14 GENNAIO

19:57 - Mantova, arriva l'attaccante Galligani - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Elia Galligani. Toscano di Viareggio, classe 1992, Elia Galligani è approdato lo scorso anno nel Campionato di Serie C tra le fila del Grosseto, dove ha collezionato 36 presenze mettendo a segno 11 gol e 8 assist. Dopo un avvio di stagione alla Carrarese, l’attaccante è ora pronto ad indossare la maglia del Mantova.

19:41 - Triestina, Brey resta in prestito in Brasile - U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che il calciatore Patrick de Carvalho Brey disputerà la seconda parte di questa stagione, quindi fino al 30 giugno 2022, in prestito in Brasile. Una scelta dovuta a motivi strettamente personali del giocatore che in questo momento vuole restare vicino alla famiglia.

19.14 - Carrarese, Kalaj passa al Frosinone - Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Frosinone Calcio del diritto definitivo alle prestazioni sportive del difensore centrale Sergio Kalaj. Il classe 2000 con le sue 17 gare disputate in maglia azzurra realizzando anche un goal approda in serie B dove disputerà con la maglia dei canarini la seconda parte di stagione. Con l'occasione, viene rivolto a Sergio il più sentito ringraziamento per il senso di dedizione e la professionalità mostrata nei sei mesi sotto le Apuane e gli viene augurato un proseguimento della propria carriera sportiva all'insegna delle più grandi soddisfazioni e successi.

18.47 - Gubbio, risolto il contratto con Migliorelli - L’As Gubbio 1910 comunica che in data odierna è stata firmata la rescissione consensuale del contratto con il difensore Lorenzo Migliorelli. La società ringrazia il giocatore per l’impegno e la professionalità dimostrata nel corso della sua esperienza in squadra, augurandogli le migliori fortune personali e professionali.

17.59 - Vis Pesaro, per l'attacco c'è il giovane Sanogo - La VIS PESARO 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S.D. FANFULLA per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Kader SANOGO, (2004), attaccante.

13.23 - Farroni a titolo definitivo alla Vis Pesaro - La VIS PESARO 1898 è lieta di comunicare di aver trovato un accordo con la REGGINA per la trasformazione del contratto di Alessandro FARRONI, portiere, da cessione temporanea a cessione definitiva a favore della VIS PESARO che si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore con un contratto triennale, fino al 30 Giugno 2025.
Complimenti Alessandro!

15.16 - Vibonese, ecco Blaze - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Allan Blaze.
Classe 1994, francese, di professione esterno sinistro, vanta oltre 100 presenze in Serie C. Inizia la sua carriera nel Genoa, arrivando in Italia dal Nancy. In Calabria ha già indossato la maglia del Rende, prima di approdare alla Pro Vercelli

13.23 - Picerno, per l'attacco c'è Senesi - Il Direttore Generale Vincenzo Greco ha portato positivamente a termine la trattativa per l’ingaggio del calciatore Yuri Senesi, attaccante, classe 1997, che sarà a disposizione di mister Colucci. Romano, di Genzano, arriva a vestire la maglia della Leonessa con grande voglia di mettersi in mostra. Il giovane attaccante, una seconda punta, conta cinque stagioni in C con Olbia, Cavese e Vibonese, oltre all’esperienza in B con il Venezia.

13.22 - Modena, preso Saporiti dalla D e poi girato al Grosseto - In data odierna, il Modena F.C., comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Seravezza il centrocampista Edoardo Saporiti (2001). Il calciatore è stato poi ceduto a titolo temporaneo annuale al Grosseto.

13.01 - Fermana, rinnova Orazio Pannitteri - La Fermana comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al 30 giugno 2024 per le prestazioni calcistiche di Orazio Pannitteri, giovane attaccante che si è messo particolarmente in evidenza in questa prima parte di stagione: 17 presenze, 4 gol, 2 assist e un rigore procurato nella sfida di Teramo.

12.25 - Feralpisalò, Brogni fa rientro all'Atalanta - Feralpisalò Srl comunica il rientro all'Atalanta B.C. del difensore Giorgio Brogni, in prestito a Salò dal 1 luglio 2020, al quale il club augura il meglio per il prosieguo della stagione.

12.05 - Picerno, Coratella risolve il contratto - L'AZ Picerno comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con Ciro Coratella. La Società ringrazia Ciro per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Picerno e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

09.40 - Catanzaro, rinforzo dalla B: dal Perugia arriva Sounas - Dimitrios Sounas è un calciatore del Catanzaro. Perfezionate le ultime formalità burocratiche, la società giallorossa si è assicurata a titolo definitivo dal Perugia le prestazioni del centrocampista greco classe 1994, ora a disposizione del tecnico Vivarini. Il calciatore si lega al Catanzaro fino a giugno 2024.

GIOVEDÌ 13 GENNAIO

21:30 - Virtus Francavilla, due cessioni in Serie D - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il calciatore Nicolas Magnavita all’F.C. Lamezia Terme. La società ringrazia Nicolas per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali. Contestualmente è stato ceduto a titolo temporaneo, in data odierna, il calciatore Andrea Sarcinella all’Ssd Massafra. La società ringrazia Andrea per l’impegno profuso con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali.

18:02 - Piacenza, arriva Massimiliano Rossi - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto per il trasferimento a titolo definitivo in biancorosso di Massimiliano Rossi. Il centrocampista ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione a favore del club fino al 30 giugno 2025. Rossi, classe 1997, arriva dal Mezzolara con cui in questa prima parte di stagione ha realizzato 9 reti in campionato ed una in Coppa Italia.

17:20 - Modena, ceduto un baby in prestito alla Fiorentina - In data odierna, il Modena F.C., comunica di aver ceduto in prestito alla Fiorentina l’attaccante Riccardo Spaggiari (2005), si tratta di un prestito oneroso di 18 mesi con diritto di riscatto a favore del club viola.

16:29 - Viterbese, Zanon in prestito al Giugliano - La Viterbese ha ufficializzato la cessione in prestito del centrocampista Manuel Zanon al Giugliano, attuale capolista del girone G di Serie D. Classe 2002, Zanon era approdato a Viterbo nel 2018 e in questa stagione ha raccolto uno spezzone di gara in campionato e 58' in Coppa Italia di Serie C.

16:00 - Paganese, arrivano Avogadri e Brogni dall'Atalanta - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per il prestito dei calciatori Lorenzo Avogadri e Giorgio Brogni. Il primo classe 2001, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ha vestito nella prima parte di stagione, la maglia della Giana Erminio nel Girone A di Serie C. L’estremo difensore arriva in prestito fino al Giugno 2023. Brogni, classe 2001, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, lo scorso anno e nella prima parte di stagione, ha vestito la maglia della Feralpi Salò nel Girone A di Serie C, totalizzando 43 presenze

15.19 - Fermana, risolto anticipatamente il prestito di Trezza - La Fermana comunica la risoluzione anticipata del prestito dell'estremo difensore Salvatore Trezza che rientra dunque in anticipo al Padova, società di appartenenza, dopo una prima parte di stagione vissuta in gialloblù.

12.47 - Renate, Drago rinnova fino al 2023 - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Giacomo Drago. L’estremo difensore genovese classe 2001, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione, ha stipulato un nuovo contratto che lo legherà al club brianzolo – che può esercitare l’opzione di rinnovo per un ulteriore stagione – fino al 30 giugno 2023

12.43 - La Pro Vercelli saluta Awua: va in prestito al Crotone - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per la cessione a titolo temporaneo al Crotone Football Club delle prestazioni sportive del centrocampista Theophilus Awua.

10.25 - Arena rinnova con il Gubbio - L’As Gubbio 1910 comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto dell’attaccante Alessandro Arena. Il contratto attualmente in vigore, con scadenza al 30 giugno 2023, è stato prolungato di un altro anno, fino al 30 giugno 2024. Arena è alla prima stagione in maglia rossoblù e finora ha collezionato 19 presenze e due gol

10.23 - Seregno, Pigozzo torna al Venezia. E va al Trento - Venezia FC comunica che è stato definito il rientro dal prestito al Seregno Calcio del portiere Riccardo Pigozzo. Contestualmente si comunica il passaggio in prestito fino al termine della stagione del giocatore classe 2000 all' A.C. Trento, club che attualmente occupa la decima posizione in classifica nel Girone A di Serie C.

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO

17.30 - Piacenza, spessore in difesa: Cosenza firma fino al 2023 - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 per il trasferimento in biancorosso a titolo definitivo di Francesco Cosenza. Il difensore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2023.

14.09 - Giana Erminio, Avogadri torna all'Atalanta - Con un comunicato ufficiale la Giana Erminio ha comunicato il rientro all'Atalanta del portiere classe 2001 Lorenzo Avogadri arrivato lo scorso mercato estivo in prestito al club di Gorgonzola.

12.52 - Scambio sull'asse Teramo-Piacenza - La S.S. Teramo Calcio è lieta di ritrovare nella sua famiglia il centrocampista Lorenzo De Grazia, nell’operazione a titolo definitivo che ha portato l’esterno difensivo mancino Francesco Rillo a Piacenza, dopo le quindici presenze registrate in maglia biancorossa.

12.34 - Fiorenzuola, colpo Sartone in entrata - La Turris ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Fiorenzuola per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Francisco Sartore Dos Santos Perez.

11.16 - Pro Sesto, arriva De Sena - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Carmine De Sena.

11.02 - Juventus U23, risolto il prestito di Del Favero - Mattia Del Favero torna in bianconero. Risolta la cessione temporanea con il Cosenza.

MARTEDÌ 11 GENNAIO

18:46 - Teramo, arriva il centrocampista Forgione - La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Cosimo Forgione. Prossimo ai trent’anni, originario di Reggio Calabria, proviene dall’Atletico Terme Fiuggi (Serie D), team con il quale ha prodotto 66 presenze e 10 reti in due stagioni e mezzo da protagonista. In precedenza ha vestito le maglie di Castrovillari, Tuttocuoio, Potenza, Reggina, Marsala, Hinterreggio (nel 2014/15 la sua annata più prolifica con 9 realizzazioni) e Campobasso, timbrando complessivamente 299 presenze con l’aggiunta di 39 marcature.

17:20 - Fermana, scambio Mordini-Kyeremateng con il Teramo - La Fermana comunica di aver concluso una doppia operazione con il Teramo che prevede uno scambio di prestiti con diritto di riscatto per entrambi. Dal Teramo arriva in gialloblù a titolo temporaneo Nigel Kyeremateng, classe 2000, attaccante italo-ghanese con un passato importante nelle giovanili di Monza e Milan prima delle esperienze con Caratese, Novara e appunto Teramo. Allo stesso tempo passa al Teramo a titolo temporaneo l'esterno mancino Davide Mordini.

16:49 - Piacenza, Angileri ceduto all'ACR Messina - Piacenza Calcio 1919 comunica il trasferimento di Antony Angileri all’Associazioni Calcio Riunite Messina, in accordo con Unione Calcio Sampdoria proprietaria del cartellino.Ad Antony va il ringraziamento del club per l’impegno dimostrato in questi mesi ed un in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera.

16.16 - Sabatino rescinde con la Fidelis Andria - La Fidelis Andria comunica di aver raggiunto, nelle scorse ore, l’accordo con il calciatore Sergio Sabatino per la rescissione consensuale del contratto. Il calciatore classe 1988 lascia dunque la Fidelis, dopo aver totalizzato 17 presenze con la maglia biancazzurra. A Sergio un augurio sincero per il suo futuro professionale da tutta la famiglia Fidelis.

14.11 - Fiorenzuola, in attacco arriva Mastroianni - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ferdinando Mastroianni, attaccante classe 1992 che arriva in trasferimento dal Calcio Lecco 1912.

11.49 - Renate, Marano prolunga fino al 2023 - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Francesco Marano. Il centrocampista stabiese classe 1990, che in carriera vanta oltre 300 presenze in categoria (53 gare e 2 reti con le pantere nerazzurre), ha stipulato un nuovo contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 30 giugno 2023

11.30 - Vis Pesaro, dalla Pro Sesto arriva Parrinello - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Pro Sesto 1913 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Fabio Parrinello (2001), difensore. Il neo biancorosso ha firmato un contratto triennale sino al 30/06/2024.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima settimana del calciomercato invernale.

LUNEDÌ 10 GENNAIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile