Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, che stecca! In Coppa con uno squalificato: ko a tavolino e addio alla competizione

Lucchese, che stecca! In Coppa con uno squalificato: ko a tavolino e addio alla competizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 24 agosto 2021, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

Clamoroso errore della Lucchese, fresca di riammissione in Serie C e subito protagonista in Coppa Italia. Inizialmente in positivo, il Legnago era stato battuto 3-0, ma adesso in negativo: è stato infatti schierato in campo Marco Bellich, che doveva però scontare una squalifica, situazione, questa, che porterà alla sconfitta a tavolino e al conseguente addio dei rossoneri alla competizione.
Questa la nota del club:

"La società Lucchese 1905 comunica che la partita di Coppa Italia Legnago Salus – Lucchese del 21 agosto scorso non sarà omologata in ragione della partecipazione alla gara di Marco Bellich, tesserato rossonero che aveva maturato e non eseguito, con diversa società, una sanzione disciplinare in Coppa Italia di Serie A della scorsa stagione sportiva".

La dirigenza rossonera, che si dichiara "rammaricata per l’accaduto", ha commentato il fatto tramite le parole del presidente Alessandro Vichi: “Si è trattato di un errore, una svista che fortemente ci penalizza, ma che non cancella il valore tecnico della partita disputata. Rimane comunque intatta la fiducia e la stima verso i collaboratori tutti, professionisti esperti e di assoluto valore che ogni giorno si prodigano nel proprio ambito per la causa rossonera”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile