Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, troppo poco il pari con la Turris? Capuano: "Non siamo mica il Manchester City"

Taranto, troppo poco il pari con la Turris? Capuano: "Non siamo mica il Manchester City"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 marzo 2024, 16:49Serie C
di Luca Bargellini

Per un Taranto che a nove giornate dalla fine della stagione regolare è a -4 dal secondo posto nel Girone C di Lega Pro con una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi, c'è che ha evidenziato come nella giornata di ieri contro la Turris il club rossoblù avesse quasi l'obbligo di portare a casa la posta in palio, in virtù dei 21 punti che separano le due compagini in classifica.

Sul tema, nel post partita, si è poi espresso lo stesso tecnico del Taranto, Ezio Capuano (fonte CronacheTarantine.it): “È stata una partita sporca, non bella sotto il profilo estetico. La Turris è una squadra fortissima, che con il nuovo allenatore ha anche rinunciato al minutaggio. Primo tempo scialbo? Non siamo il Manchester City, non va guardata soltanto la nostra prestazione ma ci sono anche o grandi meriti dei nostri avversari. Non era facile affrontare una squadra del genere, nonostante le varie defezioni. I padroni di casa hanno meritato il vantaggio, ci hanno messi in grande difficoltà. Tuttavia, nel finale del secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo lottato e siamo riusciti a portare a casa un grande punto su un campo difficilissimo“.

Sono contento per la prestazione, ho visto una squadra matura e in grado di riprendere il risultato su un terreno di gioco non semplice, nonostante tutte le difficoltà. Ci godiamo questo momento, abbiamo poche ore per recuperare gli acciaccati e preparare un derby importantissimo. Ferrara e Mastromonaco hanno grossi problemi e non credo riescano a recuperare in vista del prossimo match”.

Nella giornata di mercoledì il Taranto è atteso dal match contro la Virtus Francavilla per la 30ª giornata di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile