Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trento, Zamuner sul mercato: "Prima tre cessioni. Poi acquisteremo un esterno d'attacco"

Trento, Zamuner sul mercato: "Prima tre cessioni. Poi acquisteremo un esterno d'attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 22 agosto 2023, 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Nell'intervista rilasciata al Corriere del Trentino, in vista di quello che sarà poi l'inizio del nuovo campionato, ha parlato il Ds del Trento Giorgio Zamuner, che ha fatto il punto per quel che riguarda la situazione dei gialloblù. Ovviamente partendo dalla squadra che sta nascendo: "Mi piacciono le squadre giovani ma non mancano giocatori esperti come Pasquato, Barison, Ferri e Suciu. L’organico è equilibrato e l’età media giusta per misurarsi con questa categoria. Direi che siamo pronti. Adesso dobbiamo fare uscire tre atleti (non lo specifica, ma i nomi sono quelli di Semprini, Simonti e Galazzini, ndr) che altrimenti finirebbero fuori dalla lista. A livello numerico ci manca un esterno d’attacco ma concluderemo l’acquisto solo dopo le cessioni".

Più nel dettaglio: "Furlan della Ternana? Vogliamo un giocatore con le sue caratteristiche, lui è un obiettivo reale ma per acquistarlo servono le giuste condizioni. A Terni c’è stato un cambio di proprietà e dirigenza, l’operazione è stata rallentata ma conto di chiudere entro qualche giorno".

Andando poi agli obiettivi: "Ripartire dall’inerzia della scorsa annata in cui i ragazzi hanno addirittura superato le mie aspettative. Significa che c’erano valori importanti sul piano tecnico e umano: ripartiamo da qui per centrare una salvezza tranquilla poi non ci poniamo limiti. Ci sono i presupposti per fare un buon campionato. Vorrei gettare le basi per fare qualcosa di più dalla stagione 2024-25".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile