Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Virtus Verona, rinnovo di contratto fino al giugno 2029 per Federico Fanini

Virtus Verona, rinnovo di contratto fino al giugno 2029 per Federico FaniniTUTTO mercato WEB
Luca Bargellini
Oggi alle 19:34Serie C
Luca Bargellini

La Virtus Verona è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Federico Fanini fino al 30 giugno 2029.

Centrocampista classe 2001, Fanini è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile rossoblù, prima di proseguire la propria formazione nel ChievoVerona. Dopo l’esperienza al Vigasio in Serie D, dove si è messo in luce per rendimento e maturità, che ha seguito quelle con San Martino Speme e Villafranca, è tornato a vestire la maglia della Virtus nell’estate 2025.

In questo suo primo anno tra i professionisti, Federico ha collezionato dodici presenze complessive tra campionato e coppa, di cui nove da titolare, confermando solidità, qualità e continuità di prestazioni.

Figlio d’arte di una famiglia autenticamente virtussina – papà Massimo è allenatore della Juniores Nazionale rossoblù – Fanini incarna al meglio i valori del club: impegno, dedizione e senso di appartenenza.

Giocatore completo, dotato di fisicità, visione di gioco e personalità, Federico si distingue tanto nella costruzione quanto in fase di inserimento offensivo, rappresentando uno dei profili più interessanti tra i giovani italiani emergenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile