Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mariano Andujar

…con Mariano AndujarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 marzo 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Retegui? Con Mateo ho un rapporto speciale, lo vedevo già da prima pronto per il campionato italiano. Ha fisico, movimento e voglia”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di - tra le altre - Palermo, Catania e Napoli, Mariano Andujar.

Oggi Retegui è importante anche per la Nazionale.
“Lo vedo bene, ha ancora tanto da crescere e migliorare. Magari Spalletti lo perfezionerà”.

E lei? Cosa c’è nel suo futuro?
“Per adesso mi godo le giornate, faccio qualche riunione. Avrei dovuto parlare con Burdisso ma purtroppo con ciò che è accaduto a Barone non c’è stato modo. In futuro vorrei fare il direttore sportivo”.

Il suo modello da dirigente?
“Ho avuto Rino Foschi, Pietro Lo Monaco, Giuntoli e Bigon. Mi hanno ispirato. Ora bisogna trovare qualcuno che mi dia una possibilità. Voglio fare di questo mestiere una nuova carriera. Intanto devo andare a Coverciano per il patentino. Poi si vedrà”.

Il Napoli ha vissuto una stagione turbolenta.
“L’anno scorso è stato incredibile, incontrare qualche difficoltà era prevedibile. Auguro a Calzona di tornare a fare ciò che facevano prima anche se è difficile. Ma il Napoli nel futuro si riprenderà”.

Il suo ex Catania fatica…
“Ho visto qualche partita. Peccato. Perché si vede che la società è seria. Non conosco il campionato di C ma mi dicono che è troppo complicato e in tanti fanno fatica”.

E il Palermo?
“Corini è stato il mio capitano. Sarei contento per lui se il Palermo andasse in Serie A. Con me si è comportato benissimo, è stato sempre un grandissimo uomo. Ai playoff può succedere di tutto, sono sicuramente competitivi. Il calcio è complicato anche se vincere a volte sembra scontato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile