Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Conte, Luis Enrique, Lamine Yamal: parte la corsa ai Globe Soccer Awards

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
mercoledì 19 novembre 2025, 10:29Altre Notizie
19.11.2025 10:29Altre Notizie
Al via il voto sul meglio del calcio, Psg domina tra i candidati
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Da Antonio Conte a Luis Enrique, passando per Lamine Yama e Gigi Donnarumma: parte la corsa ai Globe Soccer Awards. C'è tanto Psg campione d'Europa nella lista dei candidati che aprono la prima fase del voto che designerà i migliori del calcio mondiale. La cerimonia si terrà domenica 28 dicembre a Dubai, dove verranno assegnati i riconoscimenti per le 15 categorie principali: nove sono aperte al voto del pubblico e i tifosi possono indicare le loro preferenze fino al 27 novembre.

Il tecnico spagnolo del Psg (vincitore della Champions, campionato e Coppa di Francia) e molti giocatori spiccano tra le candidature nelle diverse categorie: oltre alla nomination per il Best Men's Club, Luis Enrique e Luís Campos sono in corsa per i premi di Best Coach e Best Sporting Director. Sono invece otto i giocatori del club francese in lista: Dembélé, Doué, Hakimi, Kvaratskhelia, Nuno Mendes, Fabián Ruiz, Vitinha e Donnarumma (ora al Manchester City).

Per la rappresentanza italiana, Maresca è candidato con Conte per il 'miglior tecnico', mentre Donnarumma, Lautaro e McTominay sono in corsa per il premio del 'miglior giocatore'. Tra i club top Inter e Napoli, e al femminile c'è la Juventus. Alle stelle del PSG si aggiungono, nella lista dei 25 candidati per il miglior giocatore ci sono Vinícius Júnior e il suo compagno di squadra al Real Madrid Kylian Mbappé, Lamine Yamal del Barcelona, Harry Kane del Bayern Monaco, Mohamed Salah. Aitana Bonmatí, centrocampista del Barcaí e della Nazionale Spagnola, punterà a vincere il premio di Best Women's Player per il terzo anno consecutivo.

Novità del 2025 per Globe Soccer sarà il riconoscimento riservato al miglior Mental Coach: una candidatura italiana anche in questa categoria con Nicoletta Romanazzi. "Siamo entusiasti di accogliere le più grandi stelle del calcio mondiale a Dubai - ha detto Tommaso Bendoni, Fondatore e Ceo di Globe Soccer - che ha ospitato il nostro evento per 16 anni. Non vediamo l'ora di celebrare ancora una volta i migliori protagonisti del mondo del calcio". (ANSA).

Fonte: ANSA

Altre notizie Altre Notizie

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
C'è una grande lezione che arriva dal nuovo Pallone d'Oro Harry Kane! Mbappé segua l'esempio dell'inglese, PSG troppo nelle retrovie. Paradosso Yamal: terzo per colpa del Mondiale
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile