Kapteijns: "Sampdoria, Meulensteen ha un sicuro potenziale"
Melle Meulensteen è stato l'acquisto piazzato in silenzio dalla Sampdoria. Per presentare al meglio l'ex Vitesse, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Jeroen Kapteijns, prestigiosa firma per De Telegraaf, storico quotidiano dei Paesi Bassi:
"Melle si è divertito molto all'RKC ed è stato venduto per 1 milione di euro al Vitesse Arnhem come un giovane talento molto promettente. Al Vitesse non ha raggiunto il suo vero livello, anche a causa di problemi finanziari e sportivi del club. Nelle ultime due annate hanno lottato per non retrocedere e dopo trentacinque anni non sono riusciti a salvarsi. Parliamo di problematiche finanziarie che stanno mettendo a rischio la sopravvivenza del club a livello professionistico.
Meulensteen ha ancora soltanto venticinque anni ed è indubbio il suo sicuro potenziale. Può giocare sia come difensore centrale che come centrocampista difensivo o in mezzo al campo. Penso che il ruolo di centrocampista gli sia più adatto per caratteristiche. Ha potenza, è forte nei duelli, ha studiato in Inghilterra, dove suo padre lavorava come assistente di Sir Alex Ferguson al Manchester United.
Ritengo che abbia il potenziale per crescere in un club del livello come la Sampdoria dopo un fisiologico periodo di adattamento al calcio italiano. Anche per le motivazioni che ho elencato in precedenza, è reduce da una stagione non particolarmente brillante ma ha i mezzi per ripagare la fiducia della Sampdoria, un grande club".