Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Mirabelli: "Gattuso non sbagli scelta, solo in una squadra da Champions"

TMW RADIO - Mirabelli: "Gattuso non sbagli scelta, solo in una squadra da Champions"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 17 maggio 2021 15:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

L'ex dirigente del Milan Massimiliano Mirabelli è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Che ne pensa del passo falso del Milan?
"Nessuno se l'aspettava. Bisogna ricordare che non è mai successo che chi era campione d'inverno poi è arrivato quinto in classifica. Spero non succeda, ma il Milan ha avuto un po' di ansia da prestazione. Se mai dovesse succedere che non vada in Champions, sarebbe qualcosa di incredibilmente negativo. Quest'anno se lo meriterebbe di andare, ha espresso grande calcio, ha preso troppi punti in casa".

Basi solide anche se manca la Champions in casa Milan?
"Mancherebbero tanti soldi e poi ci sono le questione dei rinnovi, oltre i prestiti. L'importante è non perdere i pezzi migliori, riacquistare i prestiti e andare in Champions, che ti dà tanta visibilità e soldi per rinforzare la squadra, che non deve sfigurare in Europa".

Avrebbe rinnovato Ibra a 7 mln l'anno?
"Non si discute il campione, ma è fisiologico che cali, l'età è un fattore importante. Io non lo avrei rinnovato. Quest'anno ha giocato poche partite, poi dai un segnale particolare al gruppo. E' normale che poi fai fatica a rinnovare altri a certe cifre".

Come finirà con Donnarumma?
"Mi sembra strano vedere un giocatore così importante che ancora non abbia fatto nulla, sia col Milan che con un altro club. Noi facemmo qualcosa d'importante rinnovandolo. Arrivare al rinnovo così in avanti per un giocatore così importante mi sembra strano. Sarà una strategia ma non riesco a capirla. Anche dovesse rinnovare, sarebbe un bagno di sangue perché ora tu società sei con le spalle al muro e le condizioni saranno tutte dalla parte del giocatore. L'argomento rinnovo andava affrontato due anni fa. Ora rischi di perderlo, invece prima potevi monetizzare".

Come andrà la corsa Champions?
"La Juventus non credo che si farà scappare l'occasione a Bologna, non credo però che il Milan potrà fare risultato a Bergamo, visto che l'Atalanta punta anche al secondo posto".

Secondo lei Gattuso dove andrà?
"Mi auguro per lui che non sbagli scelta. Ha fatto un buon percorso. Quale squadra consiglierei? Le squadre che lottano per la Champions".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000