Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Addio paura alla caviglia, Hakimi torna in campo 55 giorni dopo con il Marocco

Addio paura alla caviglia, Hakimi torna in campo 55 giorni dopo con il MaroccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
ieri alle 23:12Calcio estero
Yvonne Alessandro

Ha dovuto pazientare molto, ma alla fine Achraf Hakimi è tornato. Correva il 4 novembre quando il terzino destro marocchino uscì per infortunio dopo un brutto intervento in sforbiciata di Luis Diaz nel confronto in Champions League tra PSG e Bayern Monaco. L'ex Inter ebbe la peggio e lasciò il Parco dei Principi con un tutore e la caviglia gonfia, ritrovandosi alle prese nelle settimane successive con una distorsione importante.

Tradotto: 9 partite saltate con il Paris, tra tutte le competizioni, mentre la Coppa d'Africa si avvicinava inesorabile. Ma Luis Enrique non si è fatto problemi a "prestarlo" al Marocco di Regragui per il torneo continentale e dopo 3 gare finalmente Hakimi ha rimesso piede in campo. Entrato per disputare gli ultimi 27 minuti del trionfo netto sullo Zambia (3-0), ha contribuito a staccare il pass per gli ottavi di finale, dove anche il Mali è approdato questa sera.

Non poteva perdersi questo appuntamento con il suo Paese e la sua gente il nuovo Pallone d'Oro africano, acclamato al momento del suo ingresso in campo questa sera a Rabat. A distanza di 55 giorni Hakimi è tornato a sorridere, indossando la maglia dei Leoni dell'Atlante con i quali disputerà il resto della Coppa d'Africa. Nella speranza, logicamente, di poter arrivare fino in fondo e togliersi un altro sfizio dopo una stagione da assoluto protagonista con il PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile