"Sempre ammirato Verratti. Classe mondiale e valori": Al Duhail, il racconto di Bourigeaud

Partito a sorpresa la scorsa estate, Benjamin Bourigeaud ha concluso la sua prima stagione con la maglia dell’Al Duhail, in Qatar. L'ex leader del Rennes e centrocampista francese di 31 anni ha raccontato in un'intervista a Foot Mercato come sia la vita fuori dall'Europa. Perché non ha perso ambizione e quindi la fame per i titoli è rimasta.
La Qatar Stars League, pur essendo meno mediatizzata rispetto alla Saudi Pro League, tuttavia è riuscita ad attirare un profilo come Marco Verratti. Faro di centrocampo italiano, ex PSG e Pescara, ha infatti firmato da poche settimane e proprio con l'Al-Duhail. Ne ha parlato il suo compagno di squadra Bourigeaud dopo il passato in Ligue 1: "Marco è una persona che sto scoprendo ora dal punto di vista umano, perché come giocatore lo conoscevo da molto tempo. Quando ho iniziato la mia carriera da professionista, lui era già al Paris Saint-Germain, quindi vederlo arrivare nel nostro spogliatoio e trovarmelo in squadra è ovviamente un piacere: è un onore poter giocare accanto a un giocatore del genere".
E ancora: "È una fortuna ritrovarmi a centrocampo con un giocatore simile. L’ho sempre ammirato, anche se non è molto più vecchio di me. L’ho ammirato sin dai tempi in cui ero a Lens, per la sua pura qualità calcistica, per il suo talento. E oltre a questo, sul piano umano, sto scoprendo una persona davvero semplice, davvero umile, e penso che tutti siano piacevolmente sorpresi. Perché quando vedi arrivare un giocatore di quel livello, con una carriera del genere, potresti pensare che se la tiri un po’, o cose del genere. Ma lui è molto umile e molto socievole. Comunicare con lui è facile, e in più parla francese, quindi per me è ancora più semplice. Per me, Marco è di classe mondiale non solo per la qualità calcistica, ma anche per quella umana. Lo considero un giocatore di altissimo livello, ma anche una persona di grande valore", la chiosa di Bourigeaud.
