Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Colombia, Rueda: "Consapevoli di dover migliorare, questo grande passo è positivo"

Colombia, Rueda: "Consapevoli di dover migliorare, questo grande passo è positivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 04 luglio 2021 03:25Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara che ha visto la Colombia qualificarsi alle semifinali di Copa America ai danni dell'Uruguay dopo la serie dei calci di rigore, il commissario tecnico dei Cafeteros Reinaldo Rueda ha parlato in conferenza stampa:

"Era una partita molto difficile, loro hanno molto potenziale. Abbiamo giocato molto da squadra, con molta solidarietà, e da quello abbiamo ottenuto equilibrio. Stiamo migliorando. Non è facile. Tutte le partite sono diverse. Difficile valutare il momento della squadra, ma il passaggio in semifinale è molto positivo ed è quello che tutti vogliamo.

È stata una fase a gironi molto intensa e questa partita è stata decisiva contro un avversario molto difficile, che ha giocatori con molta esperienza e di buon livello. Tutto questo aiuta la Colombia a continuare a credere, a continuare a migliorarsi.

Abbiamo fatto un grande sforzo durante i 94 minuti. Sapevamo che Ospina sarebbe stato decisivo e sapevamo di doveverci trasformare per poter superare il turno. David è sempre stato caratterizzato da quella leadership. È molto freddo nelle situazioni di tiro dal dischetto. È un grande contributo per la squadra.

Tutti i giocatori sono molto disponibili e di ottimo livello. Ogni partita porta con sè il suo entusiasmo. Abbiamo deciso con i giocatori che cercheremo di arrivare fino alla settima partita. La convinzione del gruppo è stata decisiva. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare in molti fattori, ma questo grande passo è molto positivo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000