Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La lettera di Saka dopo gli insulti: "So di che tipo di odio si tratta. Ma l'amore vince sempre"

La lettera di Saka dopo gli insulti: "So di che tipo di odio si tratta. Ma l'amore vince sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 15 luglio 2021, 19:57Calcio estero
di Michele Pavese

Quattro giorni dopo l'errore nella finale di Euro2020, Bukayo Saka rompe il silenzio e racconta le sue emozioni. Il giocatore dell'Arsenal è stato vittima di pesanti insulti sui social dopo il rigore sbagliato, così come altri due compagni di squadra (Sancho e Rashford): "Sono rimasto lontano dai social per alcuni giorni per trascorrere del tempo con la mia famiglia e riflettere sulle ultime settimane. Questo messaggio non servirà a spiegare quanto sono grato per tutto l'amore che ho ricevuto e sento di dover ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. È stato un onore far parte della squadra: saremo sempre fratelli e sono grato per tutto ciò che ho imparato da ognuno dei miei compagni e dallo staff, hanno lavorato tutti duramente.

Aiutare la squadra a raggiungere la nostra prima finale in 55 anni, vedere la mia famiglia tra il pubblico, sapere a cosa hanno rinunciato per aiutarmi ad arrivarci, significava tutto per me. Non ci sono parole per dire quanto fossi deluso dal risultato e dal mio rigore. Credevo davvero che avremmo vinto per voi. Mi dispiace che non siamo riusciti a riportarla a casa quest'anno, ma prometto che daremo tutto ciò che abbiamo per assicurarci che questa generazione conosca la sensazione della vittoria. La mia reazione post-partita ha detto tutto, stavo male e mi sentivo come se avessi deluso tutti voi e la mia famiglia inglese, ma posso promettervi questo: non lascerò che quel momento o la negatività che ho ricevuto in questa settimana mi distrugga.

A coloro che mi hanno supportato, che mi hanno inviato lettere sincere, hanno augurato ogni bene a me e alla mia famiglia, sarò sempre grato. Questo è ciò che dovrebbe essere il calcio: passione, persone di tutte le razze, generi, religioni che si uniscono in una gioia condivisa. Mi rivolgo a Instagram, Twitter, Facebook: non voglio che nessun bambino o adulto riceva i messaggi odiosi e offensivi che io, Marcus e Jadon abbiamo ricevuto questa settimana. Ho capito immediatamente di cosa si tratta ed è una triste realtà che le vostre potenti piattaforme non stiano facendo abbastanza per mettere fine a tutto ciò.

Non c'è posto per il razzismo o l'odio di alcun tipo nel calcio o in qualsiasi area della società. Bisogna agire e segnalare questi commenti alla polizia, portando fuori l'odio e cercando di essere gentili l'uno con l'altro. Solo così vinceremo. L'amore vince sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile