Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tra dubbi e certezze, Pioli sta prendendo in mano la sua Fiorentina

Tra dubbi e certezze, Pioli sta prendendo in mano la sua FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:39Serie A
Redazione TMW
fonte Giacomo Galassi per firenzeviola.it

Archiviata la vittoria di Conference League contro il Rapid Vienna, per la Fiorentina è già vigilia di campionato con il Bologna atteso al Franchi domani alle 18. Pioli conta le forze dei suoi giocatori e ha già iniziato a pensare dal volo di ritorno da Vienna ai possibili undici da schierare per cercare la prima vittoria stagionale. Anzi, ci ha pensato già prima del Rapid visto che in Austria è stato fatto ampio turnover.

Buonissimi segnali da Gosens e Kean
La sensazione che fossero rimasti a Firenze più che altro per precauzione si respirava già martedì, nel primo allenamento al Viola Park dopo essere rientrati dalla trasferta però è arrivata la certezza: sia Robin Gosens che Moise Kean stanno bene e si sono allenati regolarmente con il gruppo a Bagno a Ripoli. La loro presenza con il Bologna dunque non è in dubbio ed è difficile pensare che Pioli possa farne a meno in un momento così delicato. Spazio dunque ai due leader che si aggiungeranno ai ritorni di Ranieri e Pongracic in difesa.

I dubbi di formazione
Restano solo pochi dubbi all'allenatore viola. Il primo è legato alla gestione fisica di Pablo Marì, protagonista dall'inizio sia con il Milan che con il Rapid Vienna. Possibile un turno di riposo per il centrale spagnolo, nel caso è pronto Comuzzo al suo posto. A centrocampo tornerà Mandragora e anche Fagioli sembra destinato ad una maglia da titolare così come anche Nicolussi Caviglia chiamato agli straordinari. Il vero ballottaggio è in attacco dove in quattro si giocano una maglia accanto a Kean. Gudmundsson scalpita, Fazzini è il candidato principale ma anche Piccoli e Dzeko sperano. Nella giornata di oggi Pioli prenderà una decisione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile