Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United-Crystal Palace 2-1, le pagelle: Rashford trascina, Casemiro espulso

Man United-Crystal Palace 2-1, le pagelle: Rashford trascina, Casemiro espulso
© foto di imago sportfotodienst
sabato 4 febbraio 2023, 18:18Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Risultato finale: Manchester United-Crystal Palace 2-1

MANCHESTER UNITED
De Gea 6.5 - Vigile sul tentativo da fuori di Schlupp nel primo tempo. Si oppone con un riflesso incredibile alla girata di testa di Guehi a dieci minuti dalla fine del secondo.

Wan-Bissaka 6.5- Non è un rimpianto di Dalot. Sgasa bene sulla destra, mette tanti cross invitanti nel cuore dell’area e non si vergogna di scambiare anche a ridosso dell’area. Dal 88' Lindelof s.v.

Varane 6- Fa il suo dietro, ma gode di un gran guardiano al suo fianco che mette una pezza anche alle sue sbavature.

Lisandro Martinez 7- Poco impegnato dietro, annienta con pura semplicità gli scatti in profondità di Edouard. Salva in scivolata una deviazione a botta sicura dello stesso attaccante del Palace. Provvidenziale.

Shaw 6- Non sbaglia mai uno scambio, sempre pronto a chiudere situazioni di contropiede. I suoi cross sono davvero invitanti, come sul gol di Rashford. Una gemma preziosa.

Bruno Fernandes 7.5-Un cecchino infallibile dagli 11 metri. Calma e qualità le doti migliori sfoggiate in mezzo al campo, la zona nevralgica dove non si fa mancare nemmeno le chiusure preventive.

Casemiro 6-Rovina quanto di buono fatto con l’espulsione diretta per una mischia rabbiosa nel secondo tempo. Zero testa, poco temperamento.

Fred 6.5- In pressione continua sui portatori di palla avversari, un cane rabbioso a centrocampo.

Antony 6- Punta sempre l’uomo, vince più volte il duello con Mitchell. La reazione per l’atterraggio del terzino del Palace nei suoi riguardi costa l’ammonizione. Dal 81' Sabitzer s.v.

Weghorst 6.5- Il suo colpo di testa nel primo tempo impegna non poco Guaita. Duetta con Rashford e Fred in più occasioni, dando più di qualche preoccupazione ai glaziers. Dal 59’ Garnacho 6- scambia con Shaw nell'azione del 2-0, poi è costretto ad uscire per l'espulsione di Casemiro. Dal 87' Maguire s.v.

Rashford 8- Dialoga bene coi compagni e cerca spesso il tiro in porta. Il rigore conquistato è merito suo, la seconda rete porta la sua firma. Decisivo.

ten Hag 6- Prima la finale di Carabo Cup dopo 6 anni, poi la vittoria sofferta con il Crystal Palace. Prosegue il periodo positivo dello United e il fattore casa: solo trionfi nelle ultime 12 partite a Old Trafford.

CRYSTAL PALACE
Guaita 5-Spiazzato sul penalty di Bruno Fernandes, incolpevole sul tap-in di Rashford.

Clyne 6.5- Pensa costantemente a bloccare le avanzate di un Rashford motivato, riuscendo nell’impresa.

Richards 6- Bene in fase difensiva, anche se alle volte gli manca velocità di pensiero in fase di impostazione dal basso.

Guehi 6.5- Scontro totale con Weghorst, ma si frappone bene. Ricaccia via cross fastidiosi di Shaw e trova pure una girata improvvisa di testa che impegna De Gea.

Tyrick Mitchell 6- Ha il compito di chiudere Antony, ma gli torna difficile. Il brasiliano svicola spesso dalle sue parti e nel secondo tempo si lascia troppo andare su un intervento sul brasiliano.

Schlupp 7- L’unico a provare il tiro nello specchio di porta nel primo tempo. Quando il Palace attacca, si propone negli spazi e crea pericoli. Segna il gol speranza del 2-1 e guida i suoi all’arrembaggio. Dal 83' Mateta s.v.

Doucoure 6.5- Segue sempre l’azione per chiudere i pericoli e aiutare la sua retroguardia. Importante. Dal 83' Ahamada s.v.

Hughes 4.5- Lo scarabocchio con fallo di mano a pochi minuti dall’inizio della gara costa caro. Guarda impotente il rigore realizzato dallo United e tenta come può di limitare le discese marchio United. Dal 73' Lokonga 6 - Partecipa all'assalto dei nuovi compagni.

Ayew 5.5- Tenta di portare su palla e squadra nei momenti di difficoltà. Il filo connettore con Edouard è l’unico modo per arrivare a ridosso dell’area United. Dal 73' Eze s.v.

Olise 6.5- Il più ispirato dei suoi, sempre in zona trequarti avversaria ad attaccare. Propositivo e mai banale.

Edouard 6- Frettoloso e impreciso in alcuni casi, torna complicato per lui superare un super Licha Martinez. Nel secondo tempo più presente anche per la superiorità numerica.

Patrick Vieira 5- Non ha ancora vinto una partita dall’inizio del 2023 in Premier. Non ha vita facile contro uno United così, anche se i glaziers sfiorano il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile