PSG, la 'difficile' convivenza fra l'ucraino Zabarnyi e il russo Safonov. Che si gioca anche sui social

L’arrivo del difensore Illia Zabarnyi al Paris Saint Germain potrebbe creare qualche problema e tensione nello spogliatoio del club francese vista la difficile convivenza fra l’ucraino appena arrivato dal Bournemouth e il portiere russo Matvey Safonov già presente nella rosa dei parigini a causa del conflitto fra i due paesi che va avanti ormai da tre anni.
Come riporta Footmercato da un’attenta analisi dei social network di Zabarnyi svolta dal media ucraino Tribuna si evince come il difensore abbia deciso di seguire tutti i nuovi compagni a eccezione proprio di Safonov. Zabarnyi del resto aveva sempre espresso pubblicamente il suo sostegno all’Ucraina e dunque la scelta del classe 2002 avrebbe perfettamente senso.
Nel frattempo però la moglie del giocatore, come fanno notare molti internauti russi, avrebbe cancellato tutti i post social in cui insultava i russi - “Un peccato che non possano essere cancellati per sempre dal pianeta" è uno degli esempi citati – anche se non è chiaro se si sia trattato di un’iniziativa personale o del marito o di una richiesta del PSG stesso per cercare di far convivere nella maniera più tranquilla possibile i due giocatori. Ricordiamo che Safonov è stato più volte nominato fra i giocatori che potrebbero lasciare il club in questa estate anche se l’addio ormai certo di Donnarumma potrebbe cambiare i piani del club francese.
