Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Endrick, esubero al Real Madrid e occasione per gennaio: sondaggio dell'OM di De Zerbi

Endrick, esubero al Real Madrid e occasione per gennaio: sondaggio dell'OM di De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 18:11Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Arrivato al Real Madrid per 60 milioni di euro (bonus inclusi), Endrick immaginava un'esperienza da protagonista, ma il sogno si è presto trasformato in un periodo complicato. Dopo un primo anno con Carlo Ancelotti, dove aveva trovato poco spazio a causa della presenza di Kylian Mbappé, la situazione si è ulteriormente aggravata con l’arrivo di Xabi Alonso.

Reduce da un infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto ai box durante il Mondiale per Club e l’inizio de LaLiga, l’ex Palmeiras è tornato a disposizione a metà settembre, ma non ha ancora collezionato un solo minuto con il nuovo tecnico. Intanto il giovane Gonzalo Garcia ha scalato le gerarchie, lasciando Endrick ai margini del progetto.

Con il mercato invernale alle porte, il suo nome torna a circolare con insistenza. Secondo ESPN Brasile, anche l’Olympique Marsiglia si sarebbe interessato al giocatore, alla ricerca di rinforzi offensivi per sopperire alle assenze durante la Coppa d’Africa (Aubameyang e Gouiri). Roberto De Zerbi e Medhi Benatia avrebbe sondato la possibilità di un prestito, formula più realistica vista la valutazione del cartellino.

Endrick e il suo entourage, però, restano cauti: prima di decidere, vogliono capire se Xabi Alonso intenderà concedergli spazio dopo la sosta. In caso contrario, la Ligue 1 potrebbe rappresentare la via giusta per rilanciarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile