Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Manchester City 1-0, le pagelle: citizens imbrigliati, Kane decide

Tottenham-Manchester City 1-0, le pagelle: citizens imbrigliati, Kane decideTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 20:13Calcio estero
di Davide Marchiol

Tottenham-Manchester City 1-0

TOTTENHAM

Lloris 6 – Gara quasi da spettatore, deve fare il minimo sindacale.

Davies 6,5 – Ottima gara difensiva da parte di tutti, anche lui non si smentisce.

Dier 6,5 – Nessuna sbavatura da parte sua e dei compagni di squadra, il Manchester City trova spazio per colpire solo da distanze considerevoli.

Romero 5,5 –
Una gran prova difensiva da parte di tutta la squadra, il primo giallo è veramente ingenuo e con il secondo rischia di rovinare quanto di buono fatto dai compagni. Resta una gara in cui un giocatore del calibro di Haaland viene annullato.

Emerson Royal 6,5 –
Ottima alternanza tra la fase di copertura e quella offensiva, la sua rapidità permette agli Spurs di portare contropiedi pericolosi.

Hojbjerg 7 – Prestazione fondamentale del centrocampista danese, tanta quantità e sempre pronto a far partire la transizione offensiva. Bravissimo a rubare palla a Lewis dopo il passaggio pericolosissimo di Rodri.

Bentancur 6,5 – Lavoro ordinato per l’ex Juventus, aiuta a mantenere i suoi in equilibrio tra le due fasi.

Perisic 6,5 – Anche lui dà il suo contributo a un’ottima gara corale, attento dietro quando serve, pronto a lanciarsi in velocità fino sul fondo per mettere cross potenzialmente pericolosi.

Son 6,5 –
In ombra per gran parte del match, a un certo punto il City inizia a lasciare più spazi in ripartenza e si scatena, rendendosi pericoloso con le sue sgasate (dall’84 Bissouma sv)

Kulusevski 7 –
Strappi fondamentali per applicare il piano tattico pensati da Conte e Stellini, (dall’88’ Sanchez sv)

Kane 7,5 – Al posto giusto nel momento giusto per ricevere l’assist di Hojbjerg e buttarla dentro. Ha almeno altre due circostanze per fare il bis, ma non è fortunato nella conclusione.

Stellini (vice Conte) 7 – Piano perfettamente riuscito, la squadra si difende bassa e riparte velocemente in contropiede ottenendo il massimo risultato. Unica pecca forse il non averla chiusa quando ce n’è stata l’occasione.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 – Non può nulla sul gol, salva su Kane quando il raddoppio sembra cosa fatta.

Walker 5,5 – La difesa scricchiola ripetutamente davanti alle incursioni rapidissime del Tottenham,

Akanji 5,5 – Tante difficoltà per la difesa del City, che finisce esposta spesso nelle ripartenze Spurs.

Ake 5,5 –
Tanta fatica anche per lui, le ripartenze del Tottenham fanno malissimo.

Bernardo Silva 5,5 – Non riesce ad entrare in gara, Guardiola prova anche a spostarlo ma il risultato non cambia. (dall’85’ Gundogan sv).

Lewis 5,5 – Prova a dare il là alla manovra offensiva, ma manca un quid in più.

Rodri 5 – Un errore grave, che costa la partita, quel passaggio permette al Tottenham di mettere la gara come preferisce la coppia Conte-Stellini.

Grealish 6 – Prova ogni tanto a portare qualche iniziativa pericolosa con successi altalenanti.

Alvarez 5,5 – Un paio di squilli in una partita molto opaca.

Mahrez 5,5 – Unico acuto reale del Manchester City è a firma sua, con la traversa centrata a fine primo tempo, prova a creare un po’ di scompiglio, ma anche lui si fa sentire un po’ poco (dal 59’ De Bruyne 6 – Entra ed accende un po’ la fantasia di Manchester City).

Haaland 5 – Completamente annullato dalla difesa avversaria, prova ad abbassarsi per trovare qualche sbocco ma i risultati non si vedono.

Guardiola 5 –
Il piano solito non sortisce effetti, il Tottenham non si apre e le ripartenze fanno male. I cambi portano a qualcosa e a questo punto viene da chiedersi se De Bruyne non potesse essere arma da usare fin da subito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile