Vinicius segna con la 'trivela': "Modric mi ha insegnato a calciare così, ci manca"
Il Real Madrid di Xabi Alonso mette la sesta: 6 vittorie in 6 gare in Liga spagnola e vetta in solitaria. Nel 4-1 esterno rifilato al Levante ieri sera, è tornato protagonista con un gol e un assist anche Vinicius Jr, che aveva fatto parlare di sé in negativo per una reazione scomposta ad una sostituzione nel match precedente contro l'Espanyol.
Il gol del brasiliano - quello che ha sbloccato la partita - è da vedere e rivedere: esterno destro all'angolino una volta entrato in area dalla destra. Parlando a Real Madrid TV, Vini ha ripensato a chi gli ha insegnato a calciare in questo modo, ovvero il fantasista del Milan, Luka Modric: "Modric mi ha insegnato a farlo, ci manca molto. Sono stato bravo a calciare in quel modo d'esterno, spero di poter continuare così. Penso che sia uno dei tiri più belli che abbia mai fatto, calciando in quel modo. Abbiamo fatto una buona pressione, tenuto un buon possesso palla, ed è così che vinceremo tante partite".
Poi ha aggiunto: "Le chiavi della vittoria sono state la difesa, l'unità e il lavoro di squadra. Se continuiamo così, possiamo trionfare in questa stagione", ha aggiunto prima della chiosa sul fatto che non veda l'ora di giocare il derby contro l'Atletico, previsto sabato 27 settembre: "Non vediamo l'ora. Ora dobbiamo riposare un po' e goderci questa vittoria. Speriamo di vincere sabato".











