Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al premio Puskas si affiancherà quello dedicato a Marta. La brasiliana: "Un onore unico"

Al premio Puskas si affiancherà quello dedicato a Marta. La brasiliana: "Un onore unico"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2024, 22:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dal prossimo anno il premio per il miglior gol assegnato dalla FIFA si sdoppierà con il Premio Puskas che sarà ad appannaggio solo degli uomini e un nuovo trofeo che invece vedrà in gara solo le calciatrici. Il nuovo trofeo sarà intitolato alla stella brasiliana Marta, la calciatrice più premiata dalla FIFA con sei titoli di migliore al mondo vinto tra il 2006 e il 2018.

Lo ha svelato la stessa calciatrice dal palco del The Best di questa sera dove ha ricevuto un premio alla carriera e premiato Aitana Bonmatì come migliore calciatrice del 2023.

“È molto difficile salire su quel palco anche se ho vinto questo premio sei volte, ma questo è qualcosa di ancora più speciale e fatico a trovare le parole. Per me è un onore. - continua Marta – Voglio ringraziare la FIFA e la comunità calcistica per l’onore unico che sto ricevendo mentre sono ancora in vita (si tratta della prima volta in assoluto, uomini compresi NdR). E chissà che nell’anno dell’Olimpiade non possa giocarne ancora una”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile