Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Cantore continua il suo percorso alla Juventus: l'attaccante rinnova fino al 2026

Cantore continua il suo percorso alla Juventus: l'attaccante rinnova fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 16:51Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Sofia Cantore prosegue il suo percorso con la maglia juventina. Una notizia molto importante in casa Women: è tutto fatto per il prolungamento del contratto che legherà l’attaccante classe '99 alla squadra bianconera fino al 2026.

Un sodalizio nato nell’estate del 2017 e rafforzato nel corso di questi lunghi anni vissuti insieme, ora un nuovo capitolo della storia, avventura che promette di essere sempre più speciale.

Nata a Lecco, Sofia muove i primi passi come calciatrice nel Fiammamonza, la Juventus (al primo anno di partecipazione nel massimo campionato italiano) decide di investire su di lei, prelevandola dal club brianzolo a ridosso della maggiore età. La crescita graduale, ma molto promettente, la porta a segnare il primo gol in maglia Juve il 18 Marzo 2018 contro l’AGSM Verona, chiudendo l’anno con il primo storico scudetto conquistato e 4 reti totali in campionato ad appena 18 anni.

IL PERCORSO DI FORMAZIONE E IL RITORNO DI FUOCO IN BIANCONERO
Per completare la maturazione come giocatrice viene ceduta in prestito prima al Verona, poi alla Florentia S.G. e infine al Sassuolo; Cantore, grazie a queste fruttuose esperienze, comincia a segnare con ottima continuità e a plasmarsi come una delle attaccanti più intriganti del panorama italiano.

Lo status raggiunto le vale il ritorno alla Juventus. Con il nuovo tecnico Montemurro, Cantore esplode definitivamente: termina la stagione 2022-23 con 9 gol stagionali (7 in Serie A e i primi 2 di Champions) diventando così un elemento cardine del progetto Women. Chiude l’anno con la vittoria della Coppa Italia e si guadagna la riconferma imprescindibile in rosa.

È tutt’ora una pedina fondamentale della Juventus e ha giocato da titolare la finale di Supercoppa Italiana vinta a Cremona contro la Roma. Il primo gol in campionato è arrivato sabato nell'ultima giornata con il Milan: una perla di classe assoluta, un tiro arcuato che ha regalato 3 punti vitali nella corsa alle posizioni di vertice.

Anche in nazionale Sofia Cantore ha saputo ritagliarsi grande spazio: conta 20 presenze complessive in azzurro e 1 gol segnato contro l’Inghilterra il 19 Febbraio 2023.

Felici di poter continuare a vivere emozioni insieme, facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro in bianconero a Sofia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile