Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla stella Kumagai al talento Tomaselli: il mercato della Roma dà già i suoi frutti

Dalla stella Kumagai al talento Tomaselli: il mercato della Roma dà già i suoi fruttiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2023, 08:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Sono bastate due partite di campionato per vedere e cogliere i primi frutti del mercato estivo in casa Roma Femminile. Se contro il Milan all’esordio erano infatti andate a segno tutte vecchie conoscenze come Linari, Haavi, Greggi e Glionna, contro il Como nella seconda uscita stagionale a decidere la sfida sono stati i gol di tre innesti estivi in una squadra che dal primo minuto schierava addirittura cinque volti nuovi (Korpela, Valdazate, Aigbogun, Kumagai e Latorre) chiudendo addirittura con sette new entry grazie agli ingressi di Viens Feiersinger e Tomaselli.

Ad aprire le danze è stata proprio la stella più luminosa del mercato estivo, quella Saki Kumagai che vanta un palmares più che invidiabile con ben 5 Champions League in bacheca, tutte vinte con il Lione, e un Mondiale conquistato con il suo Giappone nel lontano 2011. Un acquisto che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile per il nostro campionato e che invece la Roma ha saputo trasformare in realtà mettendo sul piatto anche l’ottimo percorso europeo di un anno fa.

A chiudere la gara, dopo il gol della solita Giacinti, ci hanno pensato altre due novità come Martina Tomaselli, talento classe 2001 arrivato dal Sassuolo, e la canadese Evelyne Viens, classe ‘97 che vanta un titolo olimpico vinto a Tokyo nel 2021. Gol all’esordio per l’italiana, gol alla seconda presenza per la nordamericana (così come per la nipponica) che dimostrano come il lavoro di Betty Bavagnoli e del ds Gianmarco Migliorati per alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa giallorossa stia pagando già dalle battute iniziali della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile