Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Juventus Women, goleada all'esordio per Montemurro: 12-0 al Birkirkara

Juventus Women, goleada all'esordio per Montemurro: 12-0 al BirkirkaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 25 luglio 2021 21:53Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli
fonte Juventus.com

Buona la prima per il neo allenatore della Juventus Women Joe Montemurro. le bianconere alla prima sgambata stagionale hanno travolto con un netto 12-0 le maltesi del Birkirkara.

L'undici messo in campo da Montemurro riparte dalle certezze della scorsa stagione, con la novità Peyraud-Magnin tra i pali. Bastano pochi minuti per capire le intenzioni delle bianconere, che chiudono il Birkirkara nella sua area di rigore e, con fraseggi e scambi di posizione, mandano in tilt lo schema difensivo maltese. All'8' arriva il vantaggio. Girelli recupera palla in zona offensiva e premia l'inserimento di Cernoia che sigla il primo gol stagionale.

Il raddoppio arriva al quarto d'ora: conclusione al volo di Cernoia bloccata con un braccio in area di rigore. Dal dischetto, Cristiana Girelli non sbaglia. Da lì, la Juve dilaga. Caruso sigla il tris al su assist di una Lundorf ispirata, poi al 21', ancora su assist di Lundorf, Boattin cala il poker. Quattro minuti e va a segno anche Bonansea, imbeccata splendidamente da Cernoia. Prima dell'intervallo c'è spazio per il secondo gol di Boattin e per l'autorete di Farrugia.

Nel secondo tempo la Juve cambia volto, ma le neoentrate hanno ancora più voglia di mettersi in mostra e per il Birkirkara le difficoltà aumentano. Al 50' è Zamanian, in campo dal primo minuto e centralissima nel gioco della squadra, a trovare il gol dell'8-0, poi esulta per la prima volta in bianconero Agnese Bonfantini, anche lei entrata in campo con il piglio giusto. Al 57' segna Staskova, che raddoppia al 74'. In mezzo doppietta anche per Girelli.

Il 12-0 racconta di una gara dominata e tanti buoni segnali da parte di tutte le ragazze. È solo l'inizio, ma le prime indicazioni, in attesa di test più probanti, sono sicuramente positive.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000