Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La stella del tennis Osaka investe nel calcio. È la neo proprietaria del North Carolina Courage

La stella del tennis Osaka investe nel calcio. È la neo proprietaria del North Carolina Courage
giovedì 28 gennaio 2021, 17:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La tennista Naomi Osaka, tre titoli del Grande Slam in bacheca, ha deciso di investire nel mondo del calcio femminile e più precisamente nella franchigia di NWSL (il massimo campionato nordamericano) North Carolina Courage. Osaka è l’atleta donna più pagata al mondo con 37,4 milioni di dollari fra montepremi e contratti di sponsorizzazioni (Nike, Nissan, Mastercard e infine Louis Vuitton) guadagnati nel 2019 quando ha superato un’altra stella del tennis come Serena Williams ed è stata inserita, nonostante abbia appena 22 anni, fra le 100 persone più influenti al mondo dalla prestigiosa rivista Time.

“Le donne che hanno investito su di me mi hanno reso quella che sono oggi. Non so dove sarei senza di loro. - ha annunciato Osaka dopo l’acquisizione del club - Durante la mia carriera ho sempre ricevuto così tanto amore dalla mie colleghe atlete e per questo sono orgogliosa di annunciare che sono la proprietaria del North Carolina Courage”.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Naomi come proprietaria del North Carolina Courage. - le ha fatto eco il presidente del club Steve Malik - Naomi incarna i valori che ci siamo sforzati di coltivare nel nostro club e porta un punto di vista inestimabile su argomenti che vanno oltre lo sport. Non riesco a pensare a nessuno che ci aiuti meglio mentre continuiamo a fare la differenza nella nostra comunità e ispirare la prossima generazione di donne”.

Presto Osaka e Williams potrebbero così sfidarsi anche su un campo di calcio visto che la seconda qualche mese fa ha finanziato, assieme a varie stelle dello sport, del cinema e alcune imprenditrici, il progetto dell’Angels City FC, neo franchigia di Los Angeles che prenderà parte alla NWSL dal 2022.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile