Terremoto in Argentina, diverse calciatrici abbandonano il ritiro in polemica con la Federcalcio
Terremoto in casa Argentina per quanto riguarda la Nazionale Femminile. Diverse calciatrici, fra cui Julieta Cruz, Laurina Oliveros e Lorena Benítez, hanno infatti deciso di abbandonare il ritiro della squadra a causa del mancato sostegno da parte della Federcalcio e della grande differenza di trattamento rispetto ai colleghi uomini. Le atlete non si lamentano però solo per la mancanza di fondi, ma anche per le banali necessità quotidiane, come il cibo fornito loro dalla Federazione, l’interesse riservato e i trasporti della selezione. Tutti motivi che non permettono loro di svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro.
“Rendo pubblica la mia non partecipazione alle prossime gare del calendario FIFA e probabilmente anche a quelle future con la nazionale argentina che è stata, è e sarà il mio sogno per tutta la vita. -scrive sui social Cruz – Rappresentare il proprio paese, cercare di dare il massimo, sforzarsi e sacrificarsi lasciando da parte mille cose è il massimo, ma arriva un punto in cui si è stanche delle ingiustizie, della non valorizzazione, del non essere ascoltata e peggio ancora essere umiliata. Servono miglioramenti nella nazionale di calcio femminile argentina e non parlo solo dal punti di vista economico, ma di allenamento, di cibo. Vorrei solo che le generazioni future possano superare tutto questo e godersi davvero la nazionale”.






