Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia in finale, Bonucci: "Vittoria sofferta ma ancora più bella. Manca ancora quel centimetro"

Italia in finale, Bonucci: "Vittoria sofferta ma ancora più bella. Manca ancora quel centimetro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 luglio 2021, 00:01Euro 2020
di Andrea Piras

Il difensore dell'Italia Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo ai rigori contro la Spagna: "E' stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Complimenti alla Spagna per quello che ha messo in campo. Ancora una volta questa squadra ha mostrato i valori e la capacità di soffrire e la resilienza che ci contraddistingue a noi italiani. Grande Donnarumma e chi ha tirato ai rigori. E' una vittoria sofferta ma ancora più bella".

All'inizio è stata dura ma è venuta fuori la compattezza azzurra.
"Sapevamo che potevano presentare qualche sorpresa perchè Luis Enrique nella sua carriera ce lo ha mostrato. Hanno giocato senza riferimenti. E complimenti alla Spagna per la partita che ha fatto ma anche noi. Ora c'è da recuperare perchè manca quel centimetro".

Ora c'è la finale.
"Ci sono tre giorni per recuperare. E' veramente qualcosa di incredibile quello che stiamo facendo. Saremo qui fra cinque giorni e ci dovremo essere con la stessa cattiveria per riportare a casa qualcosa che all'Italia manca da 50 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile