Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ungheria, Rossi: "Possiamo mettere in difficoltà il Portogallo se riusciamo ad essere squadra"

Ungheria, Rossi: "Possiamo mettere in difficoltà il Portogallo se riusciamo ad essere squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 12 giugno 2021, 15:08Euro 2020
di Andrea Piras

Il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'inizio dell'Europeo: "La cosa principale è cercare di avere le idee chiare dal punto di vista tattico. Bisogna avere un piano di gioco, cercare di seguirlo anche nei momenti di difficoltà e questo devo dire che siamo riusciti a farlo in queste partite di avvicinamento all'Europeo, spareggi compresi. I ragazzi non hanno bisogno che gli vengano offerte motivazioni particolari, sentono l'importanza di queste partite. Giocheremo probabilmente di fronte a 60mila persone e questo fatto di per sé, oltre al fatto di rappresentare un Paese così importante dal punto di vista della storia calcistica come l'Ungheria. E’ vero che l'Ungheria negli ultimi anni ha perso appeal ma, ogni qualvolta entriamo in campo, non dobbiamo dimenticarci di chi rappresentiamo e cosa è stata l'Ungheria nella storia del calcio".

Lo spareggio con l'Islanda.
E' stata una serata molto particolare. Difficilissima fino all'88'. Eravamo in collegamento audio e video, principalmente audio, per tutta la durata della partita. Si è svolto tutto molto rapidamente. Ricordo che dopo il pareggio stavamo parlando di come riassestarci e stavamo pianificando i supplementari quando Szoboszlai si è inventato il gol".

Avete preparato qualcosa in particolare per il match contro il Portogallo?
"Credo che di particolare non penso ci sia molto da preparare. Nel calcio penso che ci siano dei chiari rapporti di valori. Se una squadra sulla carta è molto più forte di te, è difficile pensare che non una mossa puoi complicargli la vita. Io penso che potremmo creare delle difficoltà al Portogallo, possiamo giocarci le nostre carte se riusciremmo ad essere squadra. Se dovessimo avere l'atteggiamento della Turchia ieri sera, e cioè ogni volta che entrava in possesso del pallone cercava di tirare dei calcioni in avanti, prima o poi faremo la loro fine contro l'Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile