Sutton, bordata alla Francia: "Se giocasse nel mio giardino, chiuderei le tende"
L'ex attaccante del Chelsea Chris Sutton non le manda a dire alla Francia, una delle rivali per l'Inghilterra che sogna la vittoria dell'Europeo, mai raggiunta nella propria storia. La squadra di Didier Deschamps sta facendo quello che deve, avendo conquistato la semifinale ieri dopo aver eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo ai calci di rigore, ma da più parti piovono critiche per lo scarso livello di spettacolo che è in grado di produrre.
"Se giocasse nel giardino di casa mia, chiuderei le tende", il lapidario commento dell'ex Nazionale inglese riguardo alle gesta di Mbappé e compagni. Per poi rincarare la dose: "La Francia non meritava di passare il turno e in questa competizione si è dimostrata mediocre. E' piuttosto sconcertante guardare le prestazioni di giocatori del calibro di Kylian Mbappe e Antoine Griezmann. Non c'è gioco in questa Francia".
Il tema della fluidità del gioco mostrato sta diventando un problema che viene riportato anche ai diretti interessati, che cominciano evidentemente a diventare insofferenti alle critiche. Ousmane Dembele ha di recente affermato: "E' così che giochiamo, siamo in semifinale e tanto basta. Per quanto riguarda quelli che non sono contenti beh, non è un problema nostro. La semifinale è assolutamente meritata. Ieri avevamo tanta fiducia prima di tirare i rigori. Ci siamo allenati un po' anche in allenamento e penso che anche la finale persa ai Mondiali ai rigori ci sia servita bene per questa seduta". Insomma, alla Francia ed al suo ct interessa vincere e, finché lo continua a fare, le puntualizzazioni sul gioco potranno essere rispedite al mittente come fatto da Dembele.











