Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Milan il Trofeo Silvio Berlusconi. E Ibra dice: "Cardinale vuole che si spenda di più"

Al Milan il Trofeo Silvio Berlusconi. E Ibra dice: "Cardinale vuole che si spenda di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il Milan batte il Monza per 3-1 e conquista il Trofeo Silvio Berlusconi, giunto alla sua seconda edizione. Le reti rossonere sono state siglate da Saelemaekers all'11esimo minuto, da Jovic al 47esimo e da Reijnders al 56esimo; gol della bandiera per i biancorossi segnato da Daniel Maldini nel primo tempo per il momentaneo 1-1.

Fonseca, alla prima a San Siro, presenta una formazione molto sperimentale; tra i titolari in campo solo Maignan, Calabria (con il neo arrivato Emerso Royal in tribuna), Leao e Morata, all'esordio in rossonero. Il clima è caldissimo perché la temperatura di Milano è molto alta e la si soffre sia per i 22 in campo che per i 54mila sugli spalti; ne risente il ritmo, abbastanza compassato. Il Milan ha tenuto il pallone cercando trame di gioco e la velocità di Leao, ma è stato spesso impreciso, soprattutto con Morata, sia in fase di rifinitura che di conclusione. Molto bene Saelemaekers, già in forma e autore di diverse giocate di pregio.
Fonseca li cambia tutti e c'è l'esordio per Pavlovic al fianco di Tomori; c'è l'esordio anche per la 9 sulle spalle di Jovic, subito bagnata dal gol dopo due minuti. Reijnders tira una sberla su punizione e fa 3-1. Poi il ritmo si abbassa e non succede nulla di che.

Qualche ora prima Zlatan Ibrahimovic aveva parlato del mercato rossonero nel corso della presentazione di Emerson Royal: "Gerry è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose. Niente di nuovo. Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare. Quello che vogliamo costruire è una squadra compatta. Offensivamente siamo compatti e forti, non vedo qualche movimento. Parte difensiva con Emerson, Pavlovic... Poi vediamo, forse c'è spazio per qualcosa di extra. Stiamo lavorando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile