Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La premiata ditta Dzeko-Dumfries piega il Venezia, l'Inter chiude bene il tour de force

La premiata ditta Dzeko-Dumfries piega il Venezia, l'Inter chiude bene il tour de forceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 00:41I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

I tifosi dell’Inter speravano forse in una vittoria un po’ più agevole in casa contro un Venezia falcidiato dal Covid-19. Invece è stato necessario aspettare i minuti di recupero per riuscire ad aver ragione dei lagunari, protagonisti di una prova coriacea a San Siro. Sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 19’ con Henry, mentre nel finale di primo tempo arriva il pareggio firmato da Barella, bravo a insaccare in rete il tap-in sulla respinta di Lezzerini. Nel finale Inzaghi ci crede e inserisce forze fresche. Nel finale è proprio il subentrato Dumfries a fornire a Dzeko il pallone che vale il 2-1 e che permette all’Inter di restare sicuramente in vetta alla classifica anche al termine di questo week-end.

Soddisfazione per Simone Inzaghi a fine gara: “La squadra ci ha creduto fino alla fine, i ragazzi sono stati bravissimi considerando il periodo con i due supplementari e la gara di Bergamo. Il problema più grande è il campo di San Siro, sta diventando ingiocabile sia per noi che per il Milan. Si può far meglio anche su questo campo ma oggettivamente non si riesce a giocare. Qualcosa bisogna fare, non è mai stato così e adesso c'è da porre un rimedio".

Soddisfazione anche per il match winner Edin Dzeko: “Non ci sono partite facili, è stata una delle più difficili e veniamo da due supplementari ma basta che alla fine si vinca la partita. Non ero arrabbiato, quando fai gol all'ultimo minuto devi esultare così. Ci mancavano i miei gol ma quando la squadra vince è sempre importante. Bellissimo segnare all'ultimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile