Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un punto agrodolce per la Fiorentina a Roma. Italiano vede il bicchiere più pieno che vuoto

Un punto agrodolce per la Fiorentina a Roma. Italiano vede il bicchiere più pieno che vuotoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina esce con un punto in tasca dalla trasferta dall’Olimpico, contro una Roma in grande forma, ma per come si è messa la partita, una sfida pazza e che ha cambiato registro diverse volte al suo interno, la squadra e Italiano paradossalmente non sanno come accogliere il risultato.

Un 1-1 in cui c’è stato per i viola da attutire un impatto complicatissimo al cospetto di una Roma feroce, ma anche uno spiraglio in cui insinuarsi per prendersi l’occasione di mettere in scena un colpaccio. E invece la Fiorentina ha sfruttato fino a un certo punto la mezz’ora abbondante giocata con un uomo in più e i dieci minuti finali, recupero compreso, addirittura con la doppia superiorità numerica.

Mister Italiano nel post-partita vede il bicchiere abbondantemente più pieno che vuoto, smentendo anche quanto detto dal ds Pradè e i primi pensieri social del suo centrocampista Arthur: “Vedo cose positive, ma tanto. Reagire all’approccio feroce della Roma non era semplice. Siamo stati bravi a non uscire dalla gara e poi a fare di tutto per vincerla. Senza alcune scelte affrettate potevamo vincere. Usciamo a testa alta, dopo una partita giocata da grande squadra. Sono contento, giochiamo ogni tre giorni. Oggi è tutto positivo quanto ho visto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile