Uno 0-0 tira l'altro: la prima Juve all star è brutta e lenta. Motta: "Cresciamo su questa strada"
La buona notizia sono gli zero gol subiti. La Juventus, però, si ferma ancora e, dopo la gara contro la Roma, lo fa dove ci si aspetterebbe una vittoria. I bianconeri, difatti, impattano col risultato di 0-0 in casa dell'Empoli. Ottima la prova dei toscani, chiusi e anche pericolosi nel finale; deludente quella della Vecchia Signora, che pure presentava gli esordi dal primo minuto dei colpi di mercato Douglas Luiz, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Il migliore? Gatti. Sono proprio i tre tenori arrivati da Aston Villa, Atalanta e Fiorentina tra le principali delusioni dei novanta e passa minuti disputati dai giocatori bianconeri. Tra i più positivi, il difensore centrale, ancora capitano vista la panchina riservata al brasiliano Danilo.
Le parole di Thiago Motta. Niente drammi, ci mancherebbe altro. Ma l'allenatore bianconero non esprime neanche particolare soddisfazione, come prevedibile, nelle interviste del post partita: "Non aver preso gol è compito di tutta la squadra, così come creare in avanti. Meglio nel secondo tempo: poche occasioni ma con cui potevamo andare in vantaggio. Il risultato non è quello che volevamo, ma la prestazione è stata buona per il momento e dobbiamo continuare a crescere su questa strada - dice a Dazn - Vlahovic nervoso? Sta migliorando tantissimo. L'attaccante vive per il gol, ma lui dà tanto altro nel complesso del gioco e deve mantenersi concentrato. Lo trovo bene, è un leader positivo e deve continuare".