Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Femminile, Sassuolo: Benedetta Brignoli, la scommessa del direttor Terzi

Femminile, Sassuolo: Benedetta Brignoli, la scommessa del direttor TerziTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 19:09La Giovane Italia
di La Giovane Italia
fonte La Giovane Italia
La giovane centrocampista si sta affermando in Serie A, il merito è di un Sassuolo e del suo direttore Alessandro Terzi che hanno creduto in lei

Quando a dieci minuti dal termine di Fiorentina-Sassuolo la lavagna luminosa ha segnato “Fuori Alice Parisi – Dentro Benedetta Brignoli” al direttore nero-verde Alessandro Terzi gli si saranno illuminati gli occhi e si sarà inorgoglito: è stato proprio lui che nel giugno 2021 ha rinnovato fino al 2023 al piccolo talento di Montecchio Emilia, una perla che sia al Tavagnacco e sia al Sassuolo ha dimostrato di poter stare e determinare nel calcio che conta. Una centrocampista, come da nostro almanacco, capace di riportare alla mente un nome altisonante in Italia e non solo, ossia quello della ex juventina ed attuale londinese Aurora Galli. Due di qualità e di quantità, due ambite da tutte le compagini.
Se poi vogliamo parlare della importante crescita calcistica e mentale di Benedetta Brignoli, non si può che evidenziare i meriti del proprio tecnico Gianpiero Piovani: le ha dato realmente fiducia durante queste stagioni e l’ha posta in grado di formarsi a 360°, affiancandole la nipponica Mana Mihashi, una giocatrice d’esperienza come Alice Parisi e la rifinitrice del collettivo Kamila Dubcova. Un trio di atlete e professioniste da cui la classe 1999 non può e non potrà che trovare ispirazione ed esempio.
Un bagaglio calcistico quello della under di Montecchio Emilia che si sta ampliando e che, come visto a Firenze, le sta apportando anche un cinismo ed una freddezza nel porsi e proporsi in campo inusuale, per una centrocampista della sua età: stretta tra le maglie della mediana viola, ha cercato di abbassare i tempi al fine di stabilizzare l’1-5, per poi alzarli esplosivamente per l’azione finalizzatasi al 89’ con la marcatura conclusiva di Kamila Dubcova.
Una giovane promessa, quindi, pronta a diventare una delle calciatrici di riferimento del massimo campionato: sicura di poter regalare un girone di ritorno da top team al Sassuolo e chissà se non pure una Champions League che sarebbe il coronamento di un progetto certosino da parte del club, del direttore Alessandro Terzi e del tecnico Gianpiero Piovani.
Certamente dalla prima firma a Reggio Emilia ad oggi, Benedetta Brignoli si è imposta, c’è e per il futuro… Il futuro sarà sicuramente vittorioso e nero-verde.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000