Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese: solo 5 volte a Venezia ha fatto quello che le servirebbe per salire in A

Cremonese: solo 5 volte a Venezia ha fatto quello che le servirebbe per salire in ATUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 2 giugno 2024, 12:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

La sfida numero quattro in stagione tra Venezia e Cremonese sarà decisiva per sapere l'ultima squadra che giocherà nel prossimo campionato di Serie A. In questa stagione il bilancio tra queste due formazioni è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa e un pari (quello nell'andata della finale play off).

Durante la regular season la Cremonese ha battuto 1-0 il Venezia in casa con gol di Ravanelli (arrivato con i grigiorossi in dieci per l'espulsione di Antov). Al ritorno invece si è imposto il Venezia per 2-1, in rimonta. Vantaggio Cremonese con Vazquez, poi Gytkjær e Bjarkason sono riusciti a ribaltare il punteggio.

Nella finale di stasera gli arancioneroverdi, in virtù della migliore posizione conseguita al termine del campionato hanno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio) per ottenere la promozione. Anche se, c'è da dire che se la gara finisse in parità ci sarebbero i supplementari da fare: in caso di ulteriore parità niente rigori ma passaggio nella massima categoria per il Venezia.

Sono solo cinque su 30 incontri disputati tra campionato di Serie B e di Serie C, le affermazioni della Cremonese sul campo del Venezia (risultato che servirebbe oggi ai grigiorossi per ritornare in A). Ultimo successo dei lombardi in Laguna quello del 24 agosto 2019: 1-2 con reti di Mogos e Castagnetti, inframezzate dal pareggio momentaneo di Modolo.

TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE B E SERIE C)
30 incontri disputati
11 vittorie Venezia
14 pareggi
5 vittorie Cremonese
43 gol fatti Venezia
29 gol fatti Cremonese

LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1930/1931 Serie B Venezia vs Cremonese 2-1, 4° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2023/2024 Serie B Venezia vs Cremonese 2-1, 35° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile