Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli e Fiorentina, alle toscane non piace il pareggio. E nei secondi tempi…

Empoli e Fiorentina, alle toscane non piace il pareggio. E nei secondi tempi…TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 novembre 2021, 12:37Le Statistiche
di Redazione Footstats

Derby dell’Arno numero 12 al Castellani e in Serie A.
La prima e l’ultima volta si sono imposti gli azzurri con identico punteggio, 1-0. Nel mezzo ecco un altro successo per l’Empoli, 3 segni X, 5 vittorie della Fiorentina.
Il bilancio complessivo sorride pertanto ai viola.
Colpisce l’assenza del pareggio dal 2005-2006, quando la sfida terminò col punteggio di 1-1. Quindi ecco 2 affermazioni per i padroni di casa e 4 per i giocatori ospiti.
Quello fra Empoli e Fiorentina è un match che riserva un’alta variabilità nei punteggi. Gli 11 incroci, difatti, ne hanno partoriti ben 9 differenti.
Tornando ai match chiusi in parità…
Al Castellani si affronteranno due delle compagini che ne hanno totalizzati di meno in questa Serie A. Anzi, la Fiorentina si trova ancora a quota zero. L’ultimo dei viola è datato 22 maggio 2021, ad occhiali, vale a scrivere per 0-0, sul terreno dello Scida di Crotone. L’Empoli ne ha fatto soltanto 1 in questo torneo, 2-2 col Genoa alla 12esima giornata. Ma… fino al minuto 89 i toscani erano in vantaggio.
La squadra di mister Andreazzoli viene dal KO per 1-2 al Bentegodi di Verona, quella di Italiano dal successo per 4-3 al Franchi sulla capolista Milan. Nelle ultime 5 giornate di campionato i viola hanno fatto 9 punti, gli azzurri 7.
Attenzione a quanto potrebbe accadere dopo l’intervallo.
L’Empoli, infatti, nelle riprese ha guadagnato tre punti rispetto a quelli fatti nei primi 45 minuti, passando da 13 a 16 in classifica. La Fiorentina, al contrario, ne ha lasciati per strada quattro, scivolando dai potenziali 25 agli attuali 21 in graduatoria.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A)
11 incontri disputati
3 vittorie Empoli
3 pareggi
5 vittorie Fiorentina
9 gol fatti Empoli
16 gol fatti Fiorentina

PRIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Fiorentina 1-0, 11° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Fiorentina 1-0, 35° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile