Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primato Atalanta sui clean sheet. La Fiorentina e la particolarità sui rigori

Primato Atalanta sui clean sheet. La Fiorentina e la particolarità sui rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
domenica 2 ottobre 2022, 13:30Le Statistiche
di Redazione Footstats

Atalanta imbattuta. Con un ruolino di marcia fatto di cinque vittorie e due pareggi e 17 punti portati a casa, i nerazzurri si sono presentati in vetta alla classifica prima dello svolgimento di questa ottava giornata. La Fiorentina, nell'ultimo match disputato è tornata alla vittoria che non conseguiva in campionato dalla prima giornata.

La formazione viola è stata la bestia nera dell'Atalanta nel corso dell'ultima stagione, perché è riuscita a batterla sia in campionato (andata e ritorno), che in Coppa Italia in trasferta a Bergamo. Stando ai precedenti in campionato, gli orobici sono in vantaggio per 21 vittorie a 16. Con il successo della scorsa stagione, i gigliati hanno interrotto una serie positiva di cinque risultati utili dei bergamaschi.

L'Atalanta, assieme al Sassuolo, è la squadra di A che ha chiuso più partite senza prendere reti (clean sheet): quattro. La Fiorentina è un gradino sotto con tre. Prima dell'inizio di questa giornata nerazzurri e viola erano tra le squadre ad aver usufruito del maggior numero di rigori (due). Particolarità che riguarda i toscani: i due rigori calciati sono stati entrambi sbagliati, uno da Jovic e uno da Biraghi.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)
63 incontri disputati
21 vittorie Atalanta
26 pareggi
16 vittorie Fiorentina
72 gol fatti Atalanta
67 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta-Fiorentina 1-1, 15° giornata

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO (SERIE A)
2020/2021 Atalanta-Fiorentina 1-2, 3° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile