Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thiago Silva sfida il suo passato: "Provo amore ma sarebbe speciale eliminare il Chelsea"

Thiago Silva sfida il suo passato: "Provo amore ma sarebbe speciale eliminare il Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 16:27Mondiale per Club
di Michele Pavese

Thiago Silva si prepara a vivere un'altra serata carica di emozioni. A 40 anni, il capitano del Fluminense affronterà il Chelsea in semifinale del Mondiale per Club, un avversario che per lui significa molto. Dopo quattro stagioni con i Blues (2020-2024), il difensore brasiliano si sente ancora legato all'ambiente: "Conosco tanti giocatori, parliamo quasi ogni settimana", ha raccontato in conferenza stampa. "Sono stato a Londra di recente per vedere i miei figli e ho assistito a qualche allenamento. Cerco di dare una mano con piccoli dettagli che restano tra noi".

Arrivato al Chelsea dopo l’esperienza al PSG, Thiago Silva ha collezionato 155 presenze sotto la guida di allenatori come Lampard, Tuchel, Potter e Pochettino. Con i londinesi ha vinto la Champions League nel 2021, il trofeo più prestigioso della sua carriera: "Sarà una partita speciale per me. Ho vissuto anni indimenticabili al Chelsea e affrontarli ora non sarà facile. Ma sono concentrato sul presente e voglio portare il Fluminense in finale", ha aggiunto.

Nonostante l’affetto per il suo ex club, Thiago Silva non si lascerà quindi distrarre: "Sarebbe speciale eliminare il Chelsea, anche se provo tanto amore per loro. Dopo il torneo, il mio sostegno per loro e per il PSG resterà sempre. Ma oggi il mio cuore è tutto per il Fluminense".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile