Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andre Onana, 52 milioni di ottimi motivi per vederlo a Manchester. Con parecchie papere

Andre Onana, 52 milioni di ottimi motivi per vederlo a Manchester. Con parecchie papereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

52 milioni di ottimi motivi per vendere chi, un anno prima, hai acquistato a parametro zero. È ciò che ha pensato l'Inter nel momento in cui ha dovuto cedere André Onana, portiere camerunense, quando è arrivata l'offerta del Manchester United che prevedeva anche altri 5 milioni di bonus. Plusvalenza secca che ha portato abbastanza risorse per chiudere un calciomercato a saldo zero, riuscendo ad acquistare Arnautovic, Carlos Augusto e Pavard, migliorando una squadra che l'anno prima era arrivata in finale di Champions. Non tutti gli anni sono ottimi, Inzaghi vincerà lo Scudetto senza Onana ma il percorso in Coppa è sicuramente meno favorevole.

Di certo il Manchester United non ha fatto di meglio. Arrivato quarto in un girone di Champions con Galatasaray e Copenaghen - non esattamente le più forti del lotto - Onana è finito nel tritacarne delle critiche. Ten Hag ha cercato di difenderlo. "Perdiamo e vinciamo insieme. Onana sta bene; non è una questione di singoli, anche se gli errori individuali fanno la differenza nel calcio e di questo dobbiamo assumerci la responsabilità. È sempre una questione di squadra e noi siamo una buona squadra. Tutti i giocatori che abbiamo meritano di giocare per il Manchester United".

Insomma, non un'annata semplice quella per il camerunense che sta attraversando il periglioso mare della Premier League, sbagliando forse un po' troppo. Papere che non gli hanno (ancora) tolto il posto da titolare. André Onana compie oggi 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile