Heung Min Son, uno dei migliori sudcoreani di sempre. Al passo d'addio al Tottenham?

Dopo dieci anni può essere finita l'avventura di Heung Min Son al Tottenham? Uno dei migliori calciatori sudcoreani di sempre rischiava di rimanere senza un trofeo dopo avere giocato in Germania con Amburgo - una gloria decaduta - e Bayer Leverkusen, che finalmente ha vinto qualcosa solamente nella scorsa stagione quando ha rischiato di fare Triplete, frustrato dalla vittoria dell'Atalanta a Dublino. Poi, appunto, il Tottenham, dove è arrivato anche a giocare una finale di Champions League, contro il Liverpool, perdendola per due a zero.
Quest'anno la sua maledizione si è spezzata. In contemporanea con quella di Harry Kane: uno ha vinto l'Europa League ai danni del Manchester United, agguantando la qualificazione Champions nonostante il sedicesimo posto in campionato, uno solo sopra la zona retrocessione. L'altro con il Bayern Monaco ha avuto vita più semplice, dopo avere perso la Bundesliga però a favore del Bayer Leverkusen.
Ora però Son potrebbe salutare. Perché il suo futuro è incerto, a trentatré anni, dopo la tournée nel suo paese natale. Il 31 luglio ci sarà una sfida contro l'Arsenal a Hong Kong, invece tre giorni dopo, a Seul, contro il Newcastle. Impossibile decidere il proprio destino prima di quella data, quando potrà giocare nello stadio del suo paese con la maglia tanto adorata. Oggi Heung Min Son compie 33 anni.
