Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lucas Chevalier, l'erede di Gianluigi Donnarumma. Molto criticato in questi mesi

Lucas Chevalier, l'erede di Gianluigi Donnarumma. Molto criticato in questi mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
Andrea Losapio

Non è per niente semplice sostituire Gianluigi Donnarumma. Se Mike Maignan ci è riuscito, in particolare con un primo anno fantastico, Lucas Chevalier sta avendo qualche problemino in più. Forse perché il portiere ex Milan è stato uno dei migliori della scorsa stagione del Paris Saint Germain, con alcune parate che hanno portato punti e, soprattutto, fatto avanzare i transalpini fino alla finale contro l'Inter.

Chevalier ha delle aspettative enormi alle spalle. Perché Donnarumma è andato al Manchester City, finendo praticamente fuori rosa a causa delle richieste per il rinnovo contrattuale. E poi, probabilmente, per qualche dissidio di troppo con Luis Enrique che avrebbe preferito un portiere differente, più bravo con i piedi. Chevalier è però finito nel mirino delle critiche dopo qualche errore di troppo.

"Cerco di imparare e di ignorare ciò che si può fare intorno. Come portiere del PSG, devi soddisfare le aspettative. Il contesto significa che è in subbuglio. È un nuovo lavoro, una nuova vita, nuove istruzioni e un adattamento generale dentro e fuori dal campo. Sto cercando di concentrarmi su me stesso, parlando con gli allenatori per migliorare ciò che devo. Sono sicuro che i giorni migliori arriveranno. Sento che sto crescendo in forza e fiducia. Aiuterò molto la squadra in futuro". Oggi Lucas Chevalier compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile