Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Salisburgo-Siviglia: Lopetegui si affida al talento di Papu Gomez

Le probabili formazioni di Salisburgo-Siviglia: Lopetegui si affida al talento di Papu GomezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 06:42Probabili formazioni
di Federico Martino

La Red Bull Arena questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Salisburgo e Siviglia, valido per la 6ª giornata del gruppo G di Champions League. Il girone più equilibrato del torneo finalmente sancirà il nome delle due squadre che accederanno agli ottavi di finale, e solo una tra la formazione austriaca e quella spagnola potrà centrare l'obiettivo, in quello che si prospetta come un vero e proprio spareggio. Le ultime due sconfitte rimediate contro Wolfsburg e Lille hanno vanificato l'ottimo avvio della squadra di Jaissle, che è scivolata al secondo posto ad una lunghezza dai francesi; ad ogni modo, per agguantare la qualificazione i bibitari possono permettersi anche di giocare per il pareggio. Discorso differente per gli andalusi, i quali non hanno alternative ai tre punti: l'ultimo successo casalingo contro i tedeschi di Kohfeldt ha rilanciato i ragazzi di Lopetegui, che ora sono chiamati a sbancare la Red Bull Arena per guadagnarsi un posto tra le top sedici d'Europa.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Jaissle schiererà i suoi con il 4-3-1-2: davanti al portiere Kohn, spazio alla linea difensiva composta da Kristensen, Solet, Onguéné e Ulmer. In mediana Camara sarà affiancato da Seiwald e Sucic, mentre Aaronson agirà alle spalle della coppia d'attacco Adamu-Adeyemi. Resta in dubbio la presenza di Okafor, afflitto da un problema alla coscia e autore già di due reti in questa Champions League.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Lopetegui si affiderà al 4-3-3: Montiel, Koundé, Diego Carlos e Augustinsson copriranno le spalle al portiere Bounon. A centrocampo l'esperienza di Rakitic e Fernando sarà accompagnata da Jordan. Il peso dell'attacco, infine, verterà sulle spalle di Rafa Mir, il quale verrà appoggiato sulle fasce da Ocampos e Papu Gomez. Spiccano le assenze per infortunio di Lamela, En-Nesyri e Suso.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000