Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di United-Atalanta: CR7 davanti. Ilicic in ballottaggio

Le probabili formazioni di United-Atalanta: CR7 davanti. Ilicic in ballottaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:36Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Situazioni diametralmente opposte nel turno di campionato per Manchester United e Atalanta. Perché l'équipe di Solskjaer ha perso malamente contro il Leicester City, con quattro gol sul groppone e una polemica del tecnico con Marcus Rashford (non un caso che si sia presentato lui ai microfoni UEFA nella consueta conferenza stampa prepartita). Invece l'Atalanta ha battuto l'Empoli quasi con nonchalance, segnando quattro reti ma anche con due salvataggi sulla riga di Freuler e Demiral. Nel gruppo c'è una sola squadra al comando, quella nerazzurra, dopo avere vinto contro gli Young Boys. Lo United, dal canto suo, ha battuto il Villarreal nell'ultima di Champions.

Come arriva il Manchester United
È una situazione non semplice per Solskjaer, come ha lui stesso ammesso. "Non siamo felici in questo momento", anche se le voci di un esonero in caso di doppia defezione fra Atalanta e Liverpool devono avere fatto capolino nella sua mente, visto che ha tenuto ad assicurare che i dirigenti hanno fiducia in lui e che la sua esperienza allo United è sempre stata progressiva, fino al secondo posto. Sembra però una squadra slegata rispetto agli anni scorsi, che l'arrivo di Cristiano Ronaldo possa avere esacerbato alcune situazioni già in essere? Probabile l'assenza di Varane per infortunio, Maguire è rientrato contro il Leicester senza brillare particolarmente. I tre trequartisti dovrebbero essere Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford, appunto.

Come arriva l'Atalanta
La ottima prestazione di Josip Ilicic nella sfida contro l'Empoli ne rilancia le quotazioni per un posto da titolare, con Muriel che potrebbe entrare a partita in corso per sfruttare la sua velocità. Zapata dovrebbe rientrare dal primo minuto, così come Malinovskyi. Da valutare invece la candidatura di Pasalic come trequartista, perché anche per lui c'è stata una grande gara contro l'Empoli. Problemi in difesa, visto che sono assenti sia Djimsiti che Toloi. Sulle fasce Zappacosta e Maehle, in mezzo dovrebbe essere scelti Freuler e De Roon per il solito 3-4-2-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile