Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle degli USA - Adams leader e uomo ovunque, McKennie prezioso, Weah non incide

Le pagelle degli USA - Adams leader e uomo ovunque, McKennie prezioso, Weah non incideTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 novembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Andrea Piras

Risultato finale: Inghilterra-USA

Turner 6,5 - Molto attento sui traversoni che arrivano dal fondo, legge sempre bene le intenzioni degli attaccanti inglesi. Provvidenziale nel recupero del primo tempo sulla conclusione di Mount.

Dest 6 - Il difensore del Milan accompagna molto l’azione sganciandosi sulla fascia destra, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto e accentrandosi con la sua rapidità. Dal 77’ Moore s.v.

Zimmerman 6,5 - Va spesso al suggerimento profondo piuttosto che all’impostazione dal basso vista la presenza di avversari pericolosi. Salva su Kane immolandosi sulla conclusione a colpo sicuro dell’attaccante.

Ream 6,5 - Puntuale negli interventi al centro dell’area di rigore nonostante di fronte abbia un giocatore del calibro di Harry Kane. Partita attenta del centrale statunitense.

Robinson 6 - Dalla sua parte agisce Saka che spesso lo salta per andare alla ricerca dell’area di rigore. Nel secondo tempo invece è più attento sulle sgroppate inglesi.

McKennie 6,5 - Prova ad accendere la luce facendosi vedere molto nel gioco della sua nazionale anche se si divora la palla del vantaggio nel primo tempo. Prezioso anche in fase di ripiegamento all’interno della propria area di rigore. Dal 77’ Aaronson s.v.

Adams 7 - Uomo ovunque in mezzo al campo il più giovane capitano della nazionale degli Stati Uniti. Quando imposta però viene braccato dai centrocampisti inglesi che non gli lasciano spazio di manovra.

Musah 6,5 - Si integra benissimo con McKennie e Adams, si fa notare per la sua rapidità e per la capacità di liberarsi al tiro anche se nel primo tempo non è fortunato con Pickford che blocca. Cala di tono nella ripresa dove si dedica di più alla fase di contenimento.

Weah 5,5 - Viene cercato meno dai compagni di squadra, trova poco spazio sulla corsia di destra per andare a colpire. Generoso però quando in fase di ripiegamento si abbassa sulla linea di Dest. Dall’84’ Reyna s.v.

Wright 5,5 - Pochi palloni giocabili per il centravanti che oggi ha preso il posto di Sargent. Braccato da Maguire e Stones che non gli lasciano lo spazio per colpire. Dall’84’ Sargent s.v.

Pulisic 6,5 - Praticamente non si vede quasi mai fino al minuto numero 32 quando da fermo calcia con violenza spaccando la traversa e sfiorando il gol per la sua nazionale. Lotta nel secondo tempo e fa vedere buone giocate risultando comunque pericoloso.

Gregg Berhalter 6 - Secondo pareggio consecutivo per la sua nazionale che contiene le offensive inglesi e mette anche apprensione alla retroguardia della nazionale di Southgate. Adesso gli USA si giocheranno il passaggio del turno nell'ultima gara contro l'Iran.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile