Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Due pali Sarabia, tradisce anche Busquets. Male Luis Enrique

Le pagelle della Spagna - Due pali Sarabia, tradisce anche Busquets. Male Luis EnriqueTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2022, 18:56Qatar 2022
di Ivan Cardia

MAROCCO-SPAGNA 0-0 (3-0 dcr)

Il racconto TMW della gara.

Simon 6,5 - Pochi rischi veri, attento nei momenti migliori del Marocco. Sui rigori fa il suo dovere, ma non basta.

Llorente 5,5 - Mossa a sorpresa di Luis Enrique: non funziona. Finché c'è Boufal vede i sorci verdi, anche in fase di possesso non dà ragione al suo ct. Cresce nella ripresa, almeno.

Rodri 5,5 - Quando gli avanti del Marocco accelerano, fa fatica in un ruolo non suo.

Laporte 6 - Tiene in piedi la baracca difensiva dai non clamorosi attacchi dei Leoni d'Atlante.

Alba 5,5 - Si aggrega allo sterile tiki taka dei suoi con oltre cento tocchi di palla. Dalle sue parti Ziyech, meno ispirato di Boufal, ma quando sale Hakimi son dolori. (Dal 98' Balde s.v.)

Pedri 5,5 - Il futuro illusionista del calcio spagnolo ed europeo si nasconde nelle pieghe di una partita che lo porta a tocchetti e passaggetti.

Busquets 4,5 - I rigori li sbaglia chi li tira. È però suo il grande "tradimento", l'errore che non ti aspetti. Vede sfumare il record di presenze al mondiale per un calciatore spagnolo.

Gavi 5,5 - Trentuno tocchi del pallone in un'ora di gioco, nessuno dei quali memorabile. (Dal 63' Soler 5 - Impatto molto, troppo, relativo sulla gara. E poi sbaglia anche il rigore).

Torres 6 - Il migliore dei suoi nel noioso primo tempo, s'ammorba nella mediocrità di una ripresa ancor più soporifera. (Dal 76' Williams 6,5 - Desta dal torpore compagni e avversari. Dal 119' Sarabia 4,5 - Entra per tirare i rigori e in realtà ha subito sul piede la palla gol: palo. Replica cogliendo lo stesso legno sul primo rigore).

Asensio 5,5 - Ha l'occasione più pericolosa della prima frazione di gara, pecca di mira e di egoismo. Fare il centravanti non è proprio la sua tazza di tè, ma non è certo colpa sua. (Dal 63' Morata 5 - Nella gara secca è un top player, assicura Allegri. Stasera non la struscia neanche: non tutta colpa sua, però non incide).

Olmo 6 - Dei tre lì davanti è quello che dura di più, anche perché su punizione è l'unico che, almeno, impegna Bounou. (Dal 98' Fati 6 - Troppo poco tempo per incidere, in generale in questo Mondiale).

Luis Enrique 4,5 - È "colpa" sua o dei giocatori a disposizione? Il dubbio resta, non gliene va bene neanche una, la fotografia è il palo di Sarabia, che sbaglia il rigore dopo essere entrato solo per questo motivo. Offre due ore di sterile possesso palla: ogni tanto buttarla avanti, o alta, aiuta. La Spagna di oggi non è una grandissima squadra e gli deve tanto, ma questa sconfitta è tutta sua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile